Questo sito contribuisce alla audience de

Sudtirol Ski Trophy 2019, la premiazione di Rasmus Windingstad avviene... online!

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Club 5 Ski Classics

Sci Alpinoil premio

Sudtirol Ski Trophy 2019, la premiazione di Rasmus Windingstad avviene... online!

Il norvegese, che ha vinto il trofeo che somma le gare di Coppa del Mondo tra Val Gardena e Alta Badia, ha festeggiato con gli organizzatori in video conferenza.

Anche questo accade ai tempi del Coronavirus. La consueta cerimonia estiva legata al Sudtirol Ski Trophy, il premio assegnato a colui che ottiene i migliori risultati tra le quattro gare della Coppa del Mondo maschile ehe si tengono annualmente tra Val Gardena e Alta Badia, in questo 2020 così particolare è andata in scena solo... online.

Rasmus Windingstad, vincitore per la prima volta in carriera nel gigante parallelo sulla Gran Risa, si è quindi collegato in video conferenza con gli organizzatori per brindare ad un titolo rimasto in casa Norvegia dopo il doppio successo di Kilde (2017 e 2018) e quello inaugurale di Kjetil Jansrud nel 2016.

Niente viaggio nelle meravigliose Dolomiti, tra degustazioni e una passeggiata in rifugio, ma un “Aperitivo dell'Alto Adige” organizzato da IDM Alto Adige. Un busto in legno a grandezza naturale, un soggiorno in Alto Adige e 20000 euro: questo è stato il premio assegnato a Windingstad, con lo chef Nicola Laera del ristorante La Stüa de Michil di Corvara che ha presentato uno dei suoi piatti che il norvegese potrà assaggiare non appena arriverà in vacanza in Alto Adige, ovvero spaghetti con aglio, olio e peperoncino con gamberetti sul pane Vinschgau.

Il busto di Windingstad sarà esposto nella “Hall of Fame” della capanna Saslonch sui Ciampinoi, accanto alle sculture degli altri due vincitori norvegesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
225
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,
Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Ultimi in scialpino

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.