Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Truppe e Moltzan prima di Shiffrin, cosa farà Rast? A Flachau manche decisiva, Peterlini e Della Mea per un buon risultato

Alle 20.45 si riparte per la 2^ manche di uno slalom che può vedere Mikaela cogliere la vittoria numero 70 nella specialità, anche se la connazionale e l'austriaca non sono lontane e le condizioni di pista sono insidiosissime. L'iridata e regina di Kranjska Gora si trova 4^, ma con 78 centesimi da recuperare e in piena lotta con Holdener, Swenn Larsson e Aicher. Le due punte azzurre per una potenziale top 15, attesa alla rimontona Lara Colturi.

Tracciatura statunitense e le due punte a stelle e strisce là davanti, con Mikaela Shiffrin a precedere di 19 centesimi Paula Moltzan a metà gara della sfida di Flachau.

Si decide il settimo slalom di Coppa del Mondo e la campionissima di Edwards cerca il sesto sigillo da queste parti, così come la sesta stagionale e la settantesima perla nella specialità a livello di massimo circuito, per l’ennesimo record; il margine non è ampio, ma nella prima manche Mikaela è parsa in controllo totale, anche se col numero 30 le condizioni di pista saranno critiche anche per lei, visto quanto già accaduto nel tardo pomeriggio.

E poi c’è Katharina Truppe, a 35 centesimi da Shiffrin, con la voglia di cogliere almeno il primo podio dell’annata per l’Austria dello slalom priva di Liensberger, con la punta del Wunderteam che ha un bel vantaggio su Rast, “solo” quarta a 78 centesimi e non al meglio fisicamente, Holdener, Swenn Larsson e Aicher, racchiuse in meno di un decimo e comunque tutte candidate alla top-3. Ben diverso il discorso per Hector, 8^ a 1”66, o per la stessa Lara Colturi, che ha commesso un gravissimo errore nella manche d’apertura e si trova 16^ a 2”66.

Seconda manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Due sole le azzurre dentro la 2^ manche, ovvero i fari Della Mea e Peterlini che sono vicinissime tra di loro: prima vedremo Martina, 20esima al giro di boa con 2”96 da recuperare, poi Lara, che ha preceduto la compagna di due centesimi. Out Sola e Mondinelli, non si è qualificata Valleriani così come D’Antonio, al secondo gettone in CdM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...