Questo sito contribuisce alla audience de

Stefano Gross: "Un podio meraviglioso davanti alla mia gente"

Stefano Gross: 'Un podio meraviglioso davanti alla mia gente'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stefano Gross: "Un podio meraviglioso davanti alla mia gente"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano Gross che col terzo posto nello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio conquista il suo primo podio in Italia, il decimo in carriera.

"E' un podio meraviglioso - dice Gross - soprattutto perché la schiena mi ha tenuto bloccato fino a pochi giorni fa. Ora sto un pochino meglio, ma in pista sapevo che avrei dovuto mettere tutto quello che avevo per riuscire ad arrivare al primo podio in Italia, davanti alla mia famiglia, al mio fan club, ai miei amici".

"Siamo una grande squadra, anche Manfred ha fatto una gran gara e si è rivisto Thaler e Razzoli è un gran campione. Penso che abbiamo già provato a stare davanti a Kristoffersen e Hirscher e sono convinto che ci riusciremo ancora. Gennaio è un mese importantissimo per lo slalom e ora spero di migliorare la mia salute per poter essere al 110%, quello che ci vuole per vincere".

"Ora dovrò riposare un po' perché è una delle poche cose che può far bene alla mia schiena, poi riprenderò ad allenarmi per preparare le gare di gennaio, dove voglio trovare risultati importanti prima dei Mondiali E' chiaro che questo podio in dicembre è una bella carica di fiducia".

Di pochissime parole invece sia Henrik Kristoffersen sia Marcel Hirscher, del resto loro preferiscono fare i fatti in pista. “Due vittorie di fila su questa pista è un’impresa di cui debbo ancora dimostrare di essere degno” dice il norvegese. “Non sono stato benissimo negli ultimi giorni e non posso sentirmi deluso per un secondo posto in una gara di questo livello” aggiunge l'austriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI