Stefano Gross: "Un podio meraviglioso davanti alla mia gente"

Stefano Gross: 'Un podio meraviglioso davanti alla mia gente'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Stefano Gross: "Un podio meraviglioso davanti alla mia gente"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano Gross che col terzo posto nello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio conquista il suo primo podio in Italia, il decimo in carriera.

"E' un podio meraviglioso - dice Gross - soprattutto perché la schiena mi ha tenuto bloccato fino a pochi giorni fa. Ora sto un pochino meglio, ma in pista sapevo che avrei dovuto mettere tutto quello che avevo per riuscire ad arrivare al primo podio in Italia, davanti alla mia famiglia, al mio fan club, ai miei amici".

"Siamo una grande squadra, anche Manfred ha fatto una gran gara e si è rivisto Thaler e Razzoli è un gran campione. Penso che abbiamo già provato a stare davanti a Kristoffersen e Hirscher e sono convinto che ci riusciremo ancora. Gennaio è un mese importantissimo per lo slalom e ora spero di migliorare la mia salute per poter essere al 110%, quello che ci vuole per vincere".

"Ora dovrò riposare un po' perché è una delle poche cose che può far bene alla mia schiena, poi riprenderò ad allenarmi per preparare le gare di gennaio, dove voglio trovare risultati importanti prima dei Mondiali E' chiaro che questo podio in dicembre è una bella carica di fiducia".

Di pochissime parole invece sia Henrik Kristoffersen sia Marcel Hirscher, del resto loro preferiscono fare i fatti in pista. “Due vittorie di fila su questa pista è un’impresa di cui debbo ancora dimostrare di essere degno” dice il norvegese. “Non sono stato benissimo negli ultimi giorni e non posso sentirmi deluso per un secondo posto in una gara di questo livello” aggiunge l'austriaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.