Questo sito contribuisce alla audience de

Soelden perde già un protagonista: Justin Murisier operato per un'ernia del disco, stop di qualche settimana

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Soelden perde già un protagonista: Justin Murisier operato per un'ernia del disco, stop di qualche settimana

Il gigantista rossocrociato ha accusato problemi già a settembre nel camp in Cile. Poche ore fa l'operazione chirurgica, ancora incerti i tempi di recupero.

Uno stop che non ci voleva, a meno di tre settimane dall'opening di Soelden che, ormai è già una certezza, non lo vedrà protagonista.

Justin Murisier è stato operato lunedì per un problema di ernia del disco, emerso nel corso del lungo raduno in Cile nel mese di settembre: il trentenne vallesano ha avvertito prima una perdita di forza al polpaccio della gamba sinistra, con il dolore che è poi aumentato sino a costringerlo a fermarsi e valutare, come poi accaduto, l'intervento chirurgico.

La storia di Murisier è costellata di infortuni, in particolare alle ginocchia, ma finalmente il gigantista (con grandi qualità anche in super-g e in combinata) di Verbier aveva trovato continuità soprattutto nell'ultima stagione, sfiorando più volte il secondo podio lla carriera in Coppa del Mondo, tanto da trovarsi stabilmente nel secondo sotto gruppo di merito.

Swiss-Ski, ufficializzando in mattinata la situazione di uno dei suoi migliori specialisti tra le porte larghe, non ha parlato di tempi di recupero, Murisier però dovrà rimanere fuori almeno qualche settimana e la speranza è di riaverlo al cancelletto di partenza nel week-end di Val d'Isère del 10-11 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social