Si ritira il tedesco Stephan Keppler

Si ritira il tedesco Stephan Keppler
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Si ritira il tedesco Stephan Keppler

Dopo una stagione insoddisfacente nella quale ha mancato la qualificazione per le Olimpiadi di Sochi e dopo una carriera costellata da infortuni il discesista tedesco Stephan Keppler pone termine alla sua carriera a 31 anni.

“C’è voluto molto tempo, ora lo rendo ufficiale - scrive Keppler sulla sua pagina Facebook -. Molti avrete già indovinato, la mia carriera è terminata. Ancora una volta quest’anno non c’è stata la svolta auspicata, è tempo di dedicarmi a un altro futuro professionale. I 14 anni come “atleta professionista” sono stati molto belli con molti alti e bassi ma ora ho bisogno di nuove sfide. Vi ringrazio tutti per i molti anni del vostro supporto! Cosa dire? Ci incontreremo sempre due volte nella vita…”.

Keppler è nato il 1° febbraio 1983 a Innsbruck, in Austria, ma è cresciuto nel Baden-Wuttenberg, uno dei pochi sciatori alpini tedeschi, di solito provenienti dalla Baviera. Ha esordito in Coppa del Mondo il 22 febbraio 2003 nella discesa di Garmisch-Partenkirchen disputando 126 gare nel Circo Bianco, l’ultima lo scorso 2 marzo nel superG di Kvitfjell. Il momento migliore della sua carriera è stato indubbiamente quello del dicembre 2010 quando ottenne tre dei suoi sette piazzamenti tra i primi 10 in Coppa, tra cui il secondo posto nel superG della Val Gardena del 17 dicembre. Purtroppo il mese successivo cadde nella discesa di Wengen rompendosi i legamenti del ginocchio destro e dovette saltare i Mondiali di casa a Garmisch-Partenkirchen. Ha partecipato a tre edizioni iridate nel 2007, 2009 e nel 2013, il suo miglior risultato è stato un quindicesimo posto in discesa a Val-d’Isère nel 2009, alle Olimpiadi è sceso in pista a Whistler per Vancouver 2010 finendo ventiquattresimo in discesa e supercombinata.

3
Consensi sui social