Dopo una stagione insoddisfacente nella quale ha mancato la qualificazione per le Olimpiadi di Sochi e dopo una carriera costellata da infortuni il discesista tedesco Stephan Keppler pone termine alla sua carriera a 31 anni.
Giovedì 1 Maggio 2014
“C’è voluto molto tempo, ora lo rendo ufficiale - scrive Keppler sulla sua pagina Facebook -. Molti avrete già indovinato, la mia carriera è terminata. Ancora una volta quest’anno non c’è stata la svolta auspicata, è tempo di dedicarmi a un altro futuro professionale. I 14 anni come “atleta professionista” sono stati molto belli con molti alti e bassi ma ora ho bisogno di nuove sfide. Vi ringrazio tutti per i molti anni del vostro supporto! Cosa dire? Ci incontreremo sempre due volte nella vita…”.
Keppler è nato il 1° febbraio 1983 a Innsbruck, in Austria, ma è cresciuto nel Baden-Wuttenberg, uno dei pochi sciatori alpini tedeschi, di solito provenienti dalla Baviera. Ha esordito in Coppa del Mondo il 22 febbraio 2003 nella discesa di Garmisch-Partenkirchen disputando 126 gare nel Circo Bianco, l’ultima lo scorso 2 marzo nel superG di Kvitfjell. Il momento migliore della sua carriera è stato indubbiamente quello del dicembre 2010 quando ottenne tre dei suoi sette piazzamenti tra i primi 10 in Coppa, tra cui il secondo posto nel superG della Val Gardena del 17 dicembre. Purtroppo il mese successivo cadde nella discesa di Wengen rompendosi i legamenti del ginocchio destro e dovette saltare i Mondiali di casa a Garmisch-Partenkirchen. Ha partecipato a tre edizioni iridate nel 2007, 2009 e nel 2013, il suo miglior risultato è stato un quindicesimo posto in discesa a Val-d’Isère nel 2009, alle Olimpiadi è sceso in pista a Whistler per Vancouver 2010 finendo ventiquattresimo in discesa e supercombinata.
For advanced park and pipe shredders?. The Il Moro 110 GW with a medium 110 flex is the ideal boot for advanced freestylers and park shredders looking for...
3