Roberto Nani torna ad esultare: che trionfo in Coppa Europa a Berchtesgaden

I ragazzi di Salvadori a Trysil per preparare l'esordio stagionale: c'è anche Roberto Nani
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Roberto Nani torna ad esultare: che trionfo in Coppa Europa a Berchtesgaden

Il livignasco vince il gigante bavarese superando Haaser e Veisten. L'ultimo successo (e in slalom...) risaliva a otto anni fa...

Un capolavoro. E' quello firmato da Roberto Nani, già sul podio in questa stagione di Coppa Europa e ora in piena corsa anche per la vittoria finale nella classifica di gigante, dopo il trionfo odierno a Berchtesgaden.

Sì, perchè il 31enne livignasco torna ad esultare otto anni dopo l'ultimo successo nel circuito continentale (ottenuto in slalom... nel gennaio 2012 a Lenzerheide), battendo tutti nel gigante bavarese. Dopo aver firmato il secondo tempo nella manche d'apertura, a soli 6 centesimi dal russo Andrienko, l'azzurro sfrutta anche l'uscita del russo per precedere di 24 centesimi l'austriaco Haaser, in gran rimonta dalla 15esima piazza, e il norvegese Veisten di 28 (anch'egli recuperando ben 10 posizioni).

Gli altri azzurri a punti? Buon 13° posto per Hannes Zingerle, 17° per Andrea Ballerin che recupera 11 posizioni nella 2^ manche, con Giulio Zuccarini 21°, Michele Gualazzi 28° e Tobias Kastlunger 30°. E domani slalom...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Berchtesgaden (GER)

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.