Martedì 12 Novembre, 8:58
Utenti online: 26
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di pg fb Alexis Pinturault

Pinturault-Kristoffersen, primo scontro diretto a Levi? Il francese si prepara al Pass Thurn, test fisici per il norvegese

Pinturault-Kristoffersen, primo scontro diretto a Levi? Il francese si prepara al Pass Thurn, test fisici per il norvegese

Sono gli uomini più attesi nella lotta per la sfera di cristallo assoluta: nuovo round in slalom il 24 novembre.

La gara di Levi potrebbe rappresentare il primo scontro diretto tra Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, considerato che nel gigante di Soelden i due sono stati molto distanti.

Il francese ha trionfato sul Rettenbach per la seconda volta consecutiva dopo il 2016 (e gli annullamenti delle due edizioni successive dell'opening di Coppa), il norvegese invece ha concluso solo al 18° posto.

Sulla carta, però, è proprio Kristoffersen a partire con i favori del pronostico in una prova come quella finlandese, su una pista che tra l'altro ha sempre esaltato il 25enne di Loerenskog; dal canto suo, Pinturault ha fatto benissimo tra i rapid gates la scorsa stagione e, per inseguire il sogno della Coppa del Mondo, dovrà “contenere” il diretto rivale proprio in questa specialità.

Il savoiardo si è allenato nel week-end sulle nevi del Pass Thurn, nella zona di Kitzbuehel, dopo aver scelto qualche giorno di riposo in più rispetto ai compagni di squadra, con gli slalomisti transalpini che si sono preparati nei giorni scorsi a Tignes, prima di spostarsi verso la Scandinavia.

Kristoffersen, invece, ha effettuato alcuni test fisici (già previsti) al centro Red Bull di Salisburgo, prima di involarsi direzione Finlandia per saggiare la “Black Levi” sulla quale ha già vinto nel 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Neveitalia Sport DB
Statistiche scialpino

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT