Peter Fill: "La pista di Copper Mountain è quello che ci vuole per arrivare pronti alle prime gare"

Peter Fill: 'La pista di Copper Mountain è quello che ci vuole per arrivare pronti alle prime gare'
Info foto

Pagina Facebook Peter Fill

Sci AlpinoSci alpino maschile

Peter Fill: "La pista di Copper Mountain è quello che ci vuole per arrivare pronti alle prime gare"

Dopo i primi giorni con poca neve e temperature sopra la media, in Colorado è arrivato ufficialmente l’inverno e i discesisti azzurri possono prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Peter Fill su fisi.org fa il punto della situazione.

"Dopo i primi giorni in cui sembrava di essere ancora in estate, è arrivata finalmente tanta neve - dice Peter. Le temperature sono scese di molto sotto gli 0°, così le piste sono state preparate al meglio. La scelta di partire presto dall'Italia anche senza avere molte certezze sulla neve ha fortunatamente pagato. Finora abbiamo girato soprattutto su tracciati facili e corti, sciando molto tra Copper Mountain e Vail. Da qualche giorno hanno aperto la pista principale di discesa a Copper, è il tratto migliore per prepararsi in vista della prima gara stagionale di Lake Louise. E' lunga, presenta salti impegnativi, curvoni lunghi e di alta velocità. Tutto quello che ci serve per arrivare pronti all'appuntamento canadese. Per quanto mi riguarda devo dire che sono abbastanza contento, sono solo un po’ stanco, significa che abbiamo sciato tanto e il freddo ti toglie energie. Gli ultimi giorni qui saranno fondamentali per trovare i giusti modelli di sci per le prime gare, per questo bisogna stringere i denti e tener duro. Non vedo l'ora che inizi la stagione".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6119-la-parola-al-capitano-fill-non-vedo-l-ora-che-inizi-la-stagione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.