Questo sito contribuisce alla audience de

Oltre al vento arriva una nuova nevicata: 2^ prova cancellata per il Matterhorn Cervino Speed Opening

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

matterhorn cervino speed opening

Oltre al vento arriva una nuova nevicata: 2^ prova cancellata per il Matterhorn Cervino Speed Opening

Non è bastato abbassare la partenza e anticiparla di 30 minuti, non si farà il training oggi sulla "Gran Becca" dopo quello completato ieri. Preoccupa il meteo per le discese previste sabato e domenica.

Tutti in hotel.

La seconda giornata del Matterhorn Cervino Speed Opening non sarà in pista, visto che è stata ufficialmente cancellata alle 11.00, l'orario riprogrammato per anticipare i tempi e... la neve (inizialmente si sarebbe dovuti partire alle 11.30, stesso orario delle gare), la prova numero 2 verso le discese maschili di CdM in programma sabato e domenica sulla “Gran Becca”.

Come si temeva, al vento forte in quota, che aveva portato Markus Waldner e la giuria ad abbassare già lo start dai 3720 mt della Gobba di Rollin al secondo start di riserva, a 3500 mt per un training che sarebbe stato quasi tutto su nevi italiane, si è aggiunta una nevicata con scarsa visibilità in aumento.

Un paio di apripista e poi la decisione di cancellare, avendo comunque portato a casa ieri la prova intera che garantirà discese complete, se il meteo darà una mano. Il problema è proprio quello, visto che tra vento e altre nevicate (in particolare domenica), le previsioni sono tutt'altro che buone per uno Speed Opening maschile sul filo del rasoio.

Venerdì, alle ore 11.30, rimane in programma quella che sarebbe a questo punto la seconda prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
301
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI