Nuovo stop per Lenz Haechler: danno alla caviglia in allenamento a Zermatt e niente camp in Sudamerica

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinoinfortuni

Nuovo stop per Lenz Haechler: danno alla caviglia in allenamento a Zermatt e niente camp in Sudamerica

Il talento elvetico si è infortunato, lesionando parzialmente i legamenti della caviglia, e perderà una fase cruciale della preparazione che lo porterà verso la prima stagione completa in Coppa del Mondo.

Un nuovo stop per Lenz Haechler e in una fase delicatissima della pre-season, a maggior ragione per un ragazzo giovane come il classe 2003 rossocrociato e che ha appena cambiato materiali.

Il secondo classificato dell’ultima Coppa Europa (risultato che gli garantisce il pettorale nominale per tutte le gare della prossima CdM), si era già dovuto fermare per un incidente in mountain bike rimediato a fine maggio, con un paio di costole danneggiate, ma la ripresa era stata buona e l’allenamento sul ghiacciaio di Zermatt cominciato senza intoppi.

Quest’oggi Swiss-Ski ha fatto però sapere che nelle scorse ore Haechler si è procurato un danno alla caviglia destra, con una parziale rottura dei legamenti esterni: la visita specialistica alla clinica Hirslanden di Zurigo ha sentenziato uno stop che costringerà il 22enne elvetico a saltare il fondamentale camp in Sudamerica al via nelle prossime settimane. Resta da capire se Lenz recupererà in tempo una condizione accettabile per partire comunque dall’opening di Soelden del prossimo 26 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.