Lunedì 20 Novembre, 2:52
Utenti online: 347
Alessandro Genuzio
Alessandro Genuzio

foto di Getty Images

Nuovi problemi al ginocchio per Svindal che salterà le gare di Santa Caterina

Il trionfale rientro in pista in Val d'Isere incorniciato da due splendidi quanto incredibili podi, sembrava aver messo ormai la parola fine ai problemi fisici di Aksel lund Svindal, invece purtroppo nei giorni scorsi il ginocchio destro è tornato nuovamente a causare dolori al campione norvegese che in via precauzionale ha deciso di saltare l'intera trasferta di Santa Caterina Valfurva.

E' stato lo stesso Svindal ad annunciare il suo nuovo periodo stop, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Il due volte vincitore della Sfera di Cristallo ha postato una foto che lo ritrae durante un allenamento in bicicletta, la quale è stata accompagnata dal seguente commento:

"Passando il Natale in bici. Niente sci. Il ginocchio sembra non essere in ottime condizioni dopo la discesa della Val Gardena. Le prove per la gara di Santa Caterina inizieranno domani ma io non prenderò parte. Spero che tutto si risolva presto e che il 2017 sia un anno incredibile."

Il norvegese che dopo il rientro in Val d'Isere aveva deciso di gareggiare unicamente nelle prove veloci per preservare proprio il delicato ginocchio, nel weekend della Val Gardena era stato nuovamente uno dei principali protagonisti cogliendo uno splendido secondo posto nella libera dopo essere uscito il giorno precedente nel supergigante.

Nei prossimi giorni molto probabilmente si conoscerà meglio quanto durerà il periodo di stop dello sciatore scandinavo, da parte nostra ci auguriamo di rivedere in pista Svindal nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Discesa Maschile Santa Caterina (ITA)
Super-G Maschile Santa Caterina (ITA) - Replaces: Lake Louise
PODIO

Nation: NOR
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: ITA
Status: ACT
Combinata Maschile Santa Caterina (ITA)
PODIO

Nation: FRA
Status: ACT

Nation: AUT
Status: ACT

Nation: NOR
Status: ACT