Paris: “Bello fare risultato in Italia”. Innerhofer: “Non ho mollato abbastanza”. De Aliprandini: “Giornata da sfruttare”

Paris: “Bello fare risultato in Italia”. Innerhofer: “Non ho mollato abbastanza”. De Aliprandini: “Giornata da sfruttare”
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Santa Caterina

Paris: “Bello fare risultato in Italia”. Innerhofer: “Non ho mollato abbastanza”. De Aliprandini: “Giornata da sfruttare”

Tratte dal sito ufficiale della FISI e dalle interviste al parterre della RAI, ecco le parole di Dominik Paris, Christof Innerhofer e Luca De Aliprandini in seguito al SuperG di Santa Caterina.

Dominik Paris, terzo: “Non era facile tornare a fare risultato subito dopo la Gardena, lì di solito io vado forte, ma quest'anno è andata male. Sono molto contento di essere riuscito a fare risultato qui, perché mi leva un bel peso. Quest'anno sto andando un po' meglio in SuperG, ma sono fiducioso che il risultato in discesa arriverà presto. Per la gara di domani ci sono molti atleti forti. Io spero che gli italiani possano esprimersi al top e fare risultati importanti, e io mi auguro di essere lì vicino. È sempre bello fare risultato in Italia, davanti ai fan e al pubblico di casa. Ora concentrazione sulle prossime gare”.

Christof Innerhofer, diciottesimo: “Non ho trovato un gran ritmo già in cima e c’era un gran vento. Subito dopo il secondo passaggio mi sono accorto di dover spingere ma non ho mollato abbastanza ed ho carvato troppo. Devo riuscire a tramutare gli ottimi riscontri dell’allenamento in gara”.

Luca De Aliprandini, diciassettesimo: “Sono molto contento perché oggi era una giornata da sfruttare per la conformazione del tracciato. Ho giocato tutte le mie carta su una pista tecnica in un momento nel quale sto sciando bene”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Santa Caterina (ITA) - Replaces: Lake Louise

1° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

2° Pos.REICHELT Hannes

AUT

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Sci Alpino - Santa Caterina

Jansrud imbattibile, suo anche il SuperG di Santa Caterina. Terzo Dominik Paris

Martedì 27 Dicembre 2016
Sci Alpino - Santa Caterina

SuperG di Santa Caterina LIVE!

Martedì 27 Dicembre 2016
Sci Alpino - Santa Caterina

La tre giorni di Santa Caterina conclude il 2016 dello Sci Alpino maschile

Lunedì 26 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

Hirscher spiega le ragioni del nuovo ritorno: La riabilitazione è andata benissimo, mi sento di nuovo un atleta pro

Hirscher spiega le ragioni del nuovo ritorno: La riabilitazione è andata benissimo, mi sento di nuovo un atleta pro

Dopo l'annuncio (a 6 mesi dal crac al crociato del ginocchio sinistro) che l'otto volte vincitore della sfera di cristallo sarà in pista anche nel 2025/26, parola allo stesso MH89 che ammette come la wild card rinnovata dalla FIS sia stata importante nella sua scelta e, a questo punto, si sogna di vederlo ai Giochi di Milano Cortina. Pure Lindsey Vonn viaggia verso la sua seconda stagione dopo il gran ritorno e, in occasione della premiere di New York sul film dedicato alla F1, parla di essere in forma come mai prima nella mia carriera.