Dopo lo straordinario rientro con tanto di due podi nelle discipline veloci dello scorso weekend, Aksel Lund Svindal intervistato dalla tv nazionale norvegese ha fatto sapere che molto probabilmente in questa stagione si dedicherà solamente al supergigante e alla discesa.
Il fuoriclasse scandinavo che quest'estate sembrava in procinto di appendere gli sci al proverbiale chiodo, ha sorpreso tutti quanti (e probabilmente anche se stesso ndr) venerdì e sabato scorsi in Val d'Isere quando ha chiuso al secondo e al terzo posto nelle prime due gare veloci della stagione.
Questi due grandi risultati hanno dato grande morale al quasi trentaquattrenne originario di Lørenskog, che però memore del lungo periodo riabilitativo post infortunio ha deciso di limitare il suo impegno nel circuito di Coppa del Mondo, "Da adesso in avanti la stagione entrerà sempre più nel vivo - ha spiegato alla NRK - dal momento che non mi sono praticamente mai allenato in gigante ho preso la decisione di concentrarmi unicamente sulle prove veloci e se tutto andrà bene il prossimo anno riprenderò a cimentarmi anche in questa disciplina."
Il campione scandinavo al pari del suo connazionale Kjetil Jansrud si concentrerà ora sul prossimo weekend dedicato ai velocisti che è previsto tra due settimane in Val Gardena sulla celebre Saslong, pista molto cara a Svindal dal momento che dodici mesi or sono gli permise di imporsi sia in discesa che in superg.
AKSELSVINDAL #SVINDAL #NRK NORGESKISPORT #SKI
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 4 Maggio, 11:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - vector evo xp 100
3