Martedì 21 Novembre, 3:55
Utenti online: 301
Jacopo Barbieri
Jacopo Barbieri

foto di Getty Images

Pinturault: “Non pensavo bastasse per vincere”. Hirscher: “Ora un po’ di riposo”

Pinturault: “Non pensavo bastasse per vincere”. Hirscher: “Ora un po’ di riposo”

Tratte da orf, lequipe e NRK, ecco le parole di Alexis Pinturault, Marcel Hirscher e Aleksander aamodt Kilde, primi tre classificati della Combinata Alpina di Santa Caterina.

Alexis Pinturault, vincitore: “È sempre bene riprendersi in fretta dopo un passaggio a vuoto come mi è capitato in Alta Badia. Dopo il SuperG nulla mi era precluso vista l’esiguo distacco che avevo da Marcel, il tracciato dello Slalom è stato fatto apposta per Kilde, fa parte del gioco, io non pensavo di aver sciato sufficientemente bene e invece è bastato per vincere”.

Marcel Hirscher, secondo: “Aver conquistato ottanta punti è fantastico, in particolare sono soddisfatto del SuperG, ho subito avvertito buone sensazioni e sono riuscito a sciare al meglio fino in fondo. Sono contento di arrivare a fine anno come leader di Coppa del Mondo, adesso mi godrò qualche giorno di riposo”.

Aleksander aamodt Kilde, terzo: “Ho commesso qualche piccolo errore nella parte finale che mi è costato un po’ di tempo, ma è stato bellissimo tagliare il traguardo e vedere che ero terzo!”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA