Niente gare veloci a Lake Louise e a Beaver Creek per Erik Guay

Erik Guay vince la seconda discesa di Kvitfjell
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente gare veloci a Lake Louise e a Beaver Creek per Erik Guay

I tempi di guarigione dopo l’ennesima operazione al ginocchio sinistro sono leggermente più lunghi del previsto e così il canadese Erik Guay sarà costretto a saltare i primi due weekend di gare veloci in Nordamerica a Lake Louise e a Beaver Creek a cavallo tra fine novembre e inizio dicembre.

“Secondo le nostre previsioni più ottimistiche dovrei tornare sugli sci il 7 dicembre e se tutto va come deve andare, dovrei essere in gara l’ultimo weekend di dicembre” dice il 33enne ex iridato di discesa a Garmisch-Partenkirchen 2011. Il canadese si è fatto male al ginocchio un’altra volta a Wengen e non è potuto essere al meglio ai Giochi di Sochi dove è stato decimo in discesa ed è finito fuori in superG rimanendo nuovamente fuori dalla zona medaglie., anche se poi ha vinto il 1° marzo la discesa di Kvitfjell. A giugno l’ennesima operazione al ginocchio per sostituire pezzi di cartilagine e di osso e ora l’ennesimo tentativo di ritorno alle gare.

Fonte:

http://www.winnipegfreepress.com/sports/other/guay-to-miss-first-two-world-cup-downhills-of-the-season-after-knee-surgeries-280716952.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Vonn: Che ritorno. Tamberi: Questa ragazza è andata oltre. Razzoli: Sei nella storia. Il mondo si inchina a Brignone

Vonn: Che ritorno. Tamberi: Questa ragazza è andata oltre. Razzoli: Sei nella storia. Il mondo si inchina a Brignone

Una delle prime persone che si è congratulato con la nuova olimpionica di super-g, dopo l'immaginifica impresa di Cortina, è stato nientemeno che il presidente Sergio Mattarella (bravissima, ci contavo). In attesa di rivedere la tigre domenica in gigante, i messaggi piovuti dal mondo dello sci e dello sport in generale sono tantissimi e il biathlon azzurro (che Fede adora) la vuole ad Anterselva.