Nella "sua" Salisburgo, Henrik Kristoffersen ha sposato la storica compagna Tonje!

La Val d'Isère è di un favoloso Kristoffersen! Kastlunger si regala un gran 8° posto
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Nella "sua" Salisburgo, Henrik Kristoffersen ha sposato la storica compagna Tonje!

Nella giornata di sabato, il fuoriclasse norvegese è convolato a nozze: un'altra gioia in famiglia a due anni dalla nascita del piccolo Emil Henrik.

A 31 anni (li festeggerà il prossimo 2 luglio) e quasi 24 mesi dopo aver salutato l’arrivo del suo primogenito, Henrik Kristoffersen ha vissuto anche la gioia dei fiori d’arancio, unendosi in matrimonio alla storica compagna Tonje.

La cerimonia è andata in scena sabato a Salisburgo, dove la coppia vive ormai da tanti anni, visto che l’ex iridato di gigante e slalom fa base nella città austriaca praticamente sin da quando ha cominciato ad imporsi in CdM, oltre dieci anni fa.

Proprio nei giorni scorsi, la federsci norvegese ha annunciato la novità tecnica che riguarderà il detentore della sfera di cristallo di slalom (la sua quarta in carriera), con il giovanissimo Tobias Roevde che sarà l’allenatore di riferimento per HK94: tanti ancora gli obiettivi di una carriera già lunga e ricca di soddisfazioni, ma con la competitività mai calata neppure oltre i 30 anni, dal sogno dell’oro olimpico a Milano Cortina, che al 99% sarà gli ultimi Giochi per Kristoffersen, alla possibilità (paventata proprio da Henrik parlando nelle scorse settimane, leggi QUI l’articolo) di arrivare sino ai Mondiali di casa, a Narvik nel 2029.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nell'inferno della Stelvio, Pinheiro Braathen resiste a Odermatt ed entra nella leggenda. Disastro azzurro

Nell'inferno della Stelvio, Pinheiro Braathen resiste a Odermatt ed entra nella leggenda. Disastro azzurro

Il gigante olimpico di Bormio, tra pioggia e nevischio, vede l'asso del Brasile (paese mai a medaglia nei Giochi invernali) piegare il campione in carica, a secco di titoli qui, con Meillard a completare il podio davanti a Tumler. Solo Franzoni ottiene un discreto piazzamento, Vinatzer fuori tentando la rimonta.