Questo sito contribuisce alla audience de

Mattia Casse guida gli azzurri a Cortina: sabato e domenica doppio super-g, sette i convocati

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mattia Casse guida gli azzurri a Cortina: sabato e domenica doppio super-g, sette i convocati

Il ritorno della Coppa del Mondo maschile sull'Olympia delle Tofane, con il piemontese in gara assieme a Paris, Innerhofer, Schieder, Marsaglia, Bosca e Franzoso. "Cortina è un luogo iconico, bellissimo tornare dopo Val Gardena e Bormio", le parole di Casse.

Sette azzurri sull'Olympia delle Tofane, una settimana dopo il trittico femminile di velocità.

Cortina ospita anche gli uomini jet, per il doppio super-g (recuperi delle gare saltate a Lake Louise e in Val Gardena) in programma sabato e domenica, nel primo caso dalle ore 11.10 e nel secondo dalle 10.15, con il grande dubbio (anche se c'è fiducia in tal senso) legato alla presenza del leader di specialità, Marco Odermatt.

A 33 anni dalle vittorie di Kristian Ghedina (sulla pista di casa del campione ampezzano) e Helmut Hoeflehner, torna protagonista la Coppa del Mondo maschile, ma con i super-g che non sono mai stati disputati qui nel massimo circuito, con le gare del Mondiale 2021 che vennero disputate sulla “Vertigine”.

Mattia Casse sarà il punto di riferimento della formazione italiana, anche se il bel Dominik Paris visto in questa specialità a Wengen, potrebbe anche fare molto bene in un contesto tecnico non troppo complicato. Assieme a loro, ricordando l'assenza (sino a fine stagione) di Giovanni Franzoni, convocati Christof Innerhofer, Florian Schieder, reduce dai due migliori risultati della carriera nelle discese di Kitz, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca e Matteo Franzoso.

Tornare in Italia dopo Bormio e Val Gardena è sempre bellissimo – le parole di Casse a fisi.org - Cortina è un posto iconico, nel cuore delle Dolomiti, dove si è fatta buona parte della storia dello sci. Saranno due super-g, due gare secche e saranno le ultime prima dei Mondiali. In questi giorni stiamo facendo allenamento specifico; personalmente in questa specialità sto crescendo e quindi ce la metterò tutta per cercare un buon risultato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
526
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: Val Gardena/Groeden Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.CASSE Mattia

ITA

Super-G Maschile Replaces: Lake Louise Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.PARIS Dominik

ITA