Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: "Sto sempre meglio"

Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: 'Sto sempre meglio'
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Marco Schwarz a tutta birra verso il rientro dopo il training con i compagni a Pitztal: "Sto sempre meglio"

Sette mesi dopo l'infortunio di Bansko, un campione atteso come il carinziano ha innalzato i giri del motore in allenamento.

Marco Schwarz si sente sempre meglio e, non a caso, i tecnici austriaci hanno scelto di portarlo ai 3440 metri del ghiacciaio del Pitztal, per il primo training con i compagni di nazionale, nello specifico Manuel Feller, Michi Matt e Christian Hirschbuehl.

Una prima volta per il classe '95, tri-medagliato agli ultimi campionati del mondo di Are, per fare sul serio tra i pali, dopo aver ripreso con calma nel mese di agosto in campo libero. E le sensazioni sembrano sempre più positive, come ha confessato lo stesso “Blacky” ai media austriaci.

Nessun gonfiore al ginocchio sinistro – conferma Schwarz, al quale viene chiaramente chiesto di poter raccogliere l'eredità di Hirscher nella corsa alla Coppa del Mondo generale – Sono onorato di questo accostamento a Marcel, ma ci sono grandi differenze e innanzitutto debbo pensare a recuperare al meglio”.

Il polivalente carinziano ha dimostrato di poter essere competitivo quasi in tutte le specialità: “Lo scorso anno ho fatto uno step in slalom, certo mi ha aiutato moltissimo avere uno skiman come Kim Erlandsson a mia completa disposizione, assieme abbiamo trovato la situazione giusta per rendere al massimo. Mi chiedete se sento la pressione di tutta questa attenzione? In realtà, no... vedremo in futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

Shiffrin torna sul caso Semmering e non si nasconde: Questo slalom non è stato un buon esempio per il nostro sport

La leader di Coppa del Mondo si espone nuovamente spiegando nei dettagli quanto accaduto domenica, compresa la situazione legata alla modifica nel finale della 2^ manche. Continuerò a parlare quando ci saranno rischi sul piano della sicurezza. Paula Moltzan aggiunge: Serve da parte della FIS uno standard chiaro, nell'intero week-end le condizioni più estreme che abbia mai visto.