Questo sito contribuisce alla audience de

Luce verde per Schladming: il 24-25 gennaio la "night race" di slalom e poi la novità del gigante

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde per Schladming: il 24-25 gennaio la "night race" di slalom e poi la novità del gigante

Gare tecniche maschili confermate sulla Planai, dopo l'odierno controllo neve della FIS: il recupero di Garmisch segnerà il ritorno, ma con l'inedita notturna, di una sfida tra le porte larghe dieci anni dopo i Mondiali.

Luce verde per Schladming e una due giorni che rappresenterà qualcosa di molto speciale per la Coppa del Mondo maschile.

La FIS ha ufficialmente dato il via libera allo slalom e al gigante che la località stiriana ospiterà martedì 24 e mercoledì 25 gennaio: oltre alla tradizionale “night race”, settimo appuntamento stagionale tra i pali stretti che lo scorso anno vide trionfare Linus Strasser, ecco la grande novità di una seconda gara, recupero del gigante saltato a Garmisch-Partenkirchen per fine mese.

Rispetto alle sfide tra le porte larghe già viste più volte a Schladming, con le finali di coppa del 2012 che videro trionfare Marcel Hirscher (che quel giorno conquistò aritmeticamente anche la prima delle sue otto sfere di cristallo assolute) e la gara iridata del 2013 che portò a Ted Ligety il secondo dei tre titoli mondiali consecutivi nella specialità, questa volta si gareggerà in notturna anche in gigante.

Stessi orari dello slalom, ovvero alle ore 17.45 per la 1^ manche e alle 20.45 per la 2^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

Slalom Gigante Maschile Replaces: Garmisch-Partenkirch Schladming (AUT)

1° Pos.MEILLARD Loic

SUI

2° Pos.CAVIEZEL Gino

SUI

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT