LIVE da Wengen: alle 12.30 scatta la prima prova della discesa, Innerhofer il primo degli azzurri

LIVE da wee
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Wengen: alle 12.30 scatta la prima prova della discesa, Innerhofer il primo degli azzurri

Sul Lauberhorn un test cruciale per "Inner", ma anche per Dominik Paris che deve sfatare un tabù. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a Wengen per la prima delle tre prove previste, verso la discesa maschile del Lauberhorn che si correrà sabato. C'è attesa per il secondo rientro di Christof Innerhofer, dopo il test in Val Gardena, su una pista che l'altoatesino di Gais ha domato e dove proverà a ripartire decidendo se gareggiare (anche venerdì in combinata, dopo aver fatto qualche giro di slalom in allenamento sulle nevi della Val di Fassa) dopo le prove.

Pettorale n° 9 per “Inner”, dopo Kilde (3) e Feuz (7), prima di Kriechmayr (11), Dressen (13) e un Dominik Paris (al via oggi con il 15) che cercherà le linee migliori per digerire una pista sulla quale non ha mai fatto troppo bene.

Prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono undici gli azzurri in pista, con selezione verso la gara di sabato. Oltre a Innerhofer e Paris, vedremo Buzzi col 23, Casse (24), Fill (27), Marsaglia (43), Cazzaniga (52), Tonetti (58), Schieder (62), Guglielmo Bosca (66) e Prast con il numero 75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.