LIVE da Wengen: alle 12.30 scatta la prima prova della discesa, Innerhofer il primo degli azzurri

LIVE da wee
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Wengen: alle 12.30 scatta la prima prova della discesa, Innerhofer il primo degli azzurri

Sul Lauberhorn un test cruciale per "Inner", ma anche per Dominik Paris che deve sfatare un tabù. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a Wengen per la prima delle tre prove previste, verso la discesa maschile del Lauberhorn che si correrà sabato. C'è attesa per il secondo rientro di Christof Innerhofer, dopo il test in Val Gardena, su una pista che l'altoatesino di Gais ha domato e dove proverà a ripartire decidendo se gareggiare (anche venerdì in combinata, dopo aver fatto qualche giro di slalom in allenamento sulle nevi della Val di Fassa) dopo le prove.

Pettorale n° 9 per “Inner”, dopo Kilde (3) e Feuz (7), prima di Kriechmayr (11), Dressen (13) e un Dominik Paris (al via oggi con il 15) che cercherà le linee migliori per digerire una pista sulla quale non ha mai fatto troppo bene.

Prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono undici gli azzurri in pista, con selezione verso la gara di sabato. Oltre a Innerhofer e Paris, vedremo Buzzi col 23, Casse (24), Fill (27), Marsaglia (43), Cazzaniga (52), Tonetti (58), Schieder (62), Guglielmo Bosca (66) e Prast con il numero 75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.