Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30

LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

LIVE da Pozza di Fassa: Gross guida gli azzurri nel terzo slalom di Coppa Europa, si comincia alle 14.30

Sulla "Aloch" una grande classica del circuito. Il padrone di casa, ieri 3° in Val d'Isère, al via con il pettorale n° 16. Prima manche da seguire LIVE con NEVEITALIA.

E' la settimana della Coppa Europa “italiana”, tra Pozza di Fassa, Obereggen e Kronplatz per il circuito maschile, mentre le ragazze si esalteranno nelle discese su “La Volata” di Passo San Pellegrino, prima di disputare anch'esse lo slalom parallelo di sabato sera.

Oggi è tempo di slalom, per la classicissima “Aloch” che, nel cuore della Val di Fassa, ospiterà anche tanti protagonisti della Coppa del Mondo: a partire dal padrone di casa Stefano Gross, reduce dallo strepitoso 3° posto sulla Face de Bellevarde e al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16 nella prima manche, prevista dalle ore 14.30 (la seconda alle 18.15, in quel caso con diretta tv su Raisport).

Dopo i due slalom inaugurali di Funesdalen, in Svezia, guida la classifica di specialità Linus Strasser, infortunatosi però allo scafoide della mano destra pochi giorni più tardi e quindi assente, mentre ci sarà eccome il leader della Coppa Europa generale, Tommaso Sala, seppur non al meglio dopo il problema alla caviglia patito la scorsa settimana a Sestriere e che l'ha condizionato anche nello slalom di Coppa del Mondo in Val d'Isère.

Una gara tutta da seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 14.30 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


La startlist della 1^ manche vede tre norvegesi in apertura, con Haugan, Nordbotten e Brudevoll nell'ordine, prima del russo Alexander Khoroshilov con il 4 (rientrato ieri in CdM dopo l'infortunio pre Levi), con il francese Buffet, vincitore della combinata di Santa Caterina Valfurva, dello stesso Tommaso Sala e dell'austriaco Gstrein a chiudere il primo sotto gruppo.

Giordano Ronci, al rientro dopo aver saltato la trasferta di Funesdalen e secondo nel primo slalom FIS di Pampeago pochi giorni fa, avrà il numero 8 e precederà il terzo azzurro al via, proprio Stefano Gross con il 16. Venti gli italiani in gara, con Bacher e Vaccari (20 e 21) chiamati alla riscossa, ma anche lo stesso Liberatore con il 23 e poi, dal 46 in avanti, i tanti ragazzi di una squadra C protagonista di un ottimo avvio di stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI