Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kranjska Gora: "Podkoren" perfetta, De Aliprandini ad aprire il penultimo gigante stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Kranjska Gora: "Podkoren" perfetta, De Aliprandini ad aprire il penultimo gigante stagionale

Alle 9.30 il via della 1^ manche, con l'azzurro pettorale n° 1 e con una chance enorme per il podio. Attesissimo il confronto Pinturault-Odermatt anche per la generale. LIVE su NEVEITALIA.

A due anni dall'ultima volta, visto che lo scorso anno non si gareggiò a causa dell'esplosione della pandemia, gli uomini tornano a gareggiare a Kranjska Gora per la classica due giorni di prove tecniche sulla “Podkoren”.

Condizioni ottimali per il gigante odierno, aperto proprio da Luca De Aliprandini che, alla prima volta nella top 7 mondiale, ha pescato il pettorale n° 1: lo seguiranno Meillard, Zubcic, Pinturault, Odermatt, il campione del mondo Mathieu Faivre con il 6 e il padrone di casa Zan Kranjec al via con il 7.

Prima manche del gigante maschile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a De Aliprandini, si presenteranno al cancelletto di partenza altri sei azzurri. Si tratta di Riccardo Tonetti (pettorale 22), seguito da Giovanni Borsotti col 23, poi Manfred Moelgg (33), Alex Hofer (38), Hannes Zingerle (42) e Filippo Della Vite con il 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.