Questo sito contribuisce alla audience de

Il rimpianto di De Aliprandini: "Sbagliato l'atteggiamento nella 1^ manche. Voglio mantenere la top 7"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il rimpianto di De Aliprandini: "Sbagliato l'atteggiamento nella 1^ manche. Voglio mantenere la top 7"

Il gigante di Kranjska Gora con il 15° posto finale non soddisfa certo il trentino, che ha salvato però il primo sotto gruppo verso le finali di Lenzerheide, dove troveremo anche Borsotti (che ha tenuto fuori Tonetti).

La prima volta nei sette e subito con il pettorale n° 1. Non è stata la giornata che aveva sognato, quella vissuta oggi sulla Podkoren di Kranjska Gora da Luca De Aliprandini, che puntava deciso a risultato ben diverso dal 15° posto. Alla fine dei conti, però, quel piazzamento è valso il salvataggio del primo sotto gruppo per l'ultima gara stagionale, quella di sabato prossimo alle finali di Lenzerheide.

Kristoffersen, oggi buon 7° (ma che perde nella WCSL molti punti ad ogni gara, nel confronto con la scorsa stagione), rimane dietro di 8 punti, con l'azzurro che ha recuperato tre posizioni nella seconda con il 5° tempo di manche, dopo una prima davvero troppo conservativa e nella quale ha subito oltre due secondi di distacco da Meillard. “Non era questo l'obiettivo di oggi, sono abbastanza contento della seconda manche, ma recrimino sull'atteggiamento della prima – il commento del gigantista trentino a fisi.org - Ora guardo all'ultima gara cercando di chiudere al meglio; sono entrato fra i primi sette del mondo e devo continuare a lavorare per rimanerci”.

A Lenzerheide ci sarà anche Giovanni Borsotti, oggi solo 27° ma rimasto nei 25 della classifica di specialità con 86 punti in più, 15 in più rispetto a Riccardo Tonetti (19° sulla Podkoren), proprio il primo escluso dalla lista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI