Questo sito contribuisce alla audience de

Solo tre azzurri per la 2^ manche sulla Podkoren e la delusione targata De Aliprandini

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Solo tre azzurri per la 2^ manche sulla Podkoren e la delusione targata De Aliprandini

La prima manche del gigante di Kranjska Gora regala poche soddisfazioni, con Tonetti 16° davanti al trentino e a Borsotti. Beffati Hofer e Della Vite.

Una prima metà di gara molto difficile, con tre azzurri qualificati sui sette in partenza e in particolare tanta amarezza per Alex Hofer, escluso per 2 centesimi, e per Filippo Della Vite che ha mancato di 6 il suo secondo pass in Coppa del Mondo.

A Kranjska Gora dovranno accontentarsi solo di qualche piazzamento i ragazzi di Lorenzi e Girardi, per un gigante che ripartirà alle ore 12.30 con Riccardo Tonetti 16esimo, a 1”70 dal leader Loic Meillard, Giovanni Borsotti 21esimo a 2”19 e, tra il bolzanino e il piemontese, un deluso Luca De Aliprandini.

Per la prima volta in partenza nella top 7 e direttamente col pettorale n° 1, il trentino ha pagato proprio una manche senza riferimenti, tenendo tantissimo su una pista che proponeva tanto grip. La 18esima posizione a 2”04 dalla vetta e oltre un secondo e mezzo dal podio fa sì che una rimonta possa valere al massimo (verosimilmente) una top ten, che potrebbe comunque risultare fondamentale per mantenere la top 7 nella WCSL, considerate le difficoltà di Kristoffersen che proseguono, anche in ottica gara finale di Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI