LIVE da Cortina: alle 13.00 la "nuova" Vertigine accoglie l'ultima prova maschile prima della discesa

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: alle 13.00 la "nuova" Vertigine accoglie l'ultima prova maschile prima della discesa

Varie porte raddrizzate prima e dopo il salto Vertigine, Innerhofer parte con il 7 e Paris con il 13, primi due dei sei azzurri in pista. LIVE su NEVEITALIA.

Conclusa la discesa femminile sull'Olympia delle Tofane, è tempo di uomini jet sulla “Vertigine” che ospiterà, a partire dalle ore 13.00, la seconda e ultima prova in vista della discesa iridata di domenica.

E come previsto sono cambiate tante cose su una pista così discussa: Hannes Trinkl, su suggerimento degli atleti dopo il training di ieri che ha visto tantissimi tagli di percorso, ha spostato varie porte soprattutto prima del salto Vertigine e subito dopo, compresa la traversa che precede il “Ghedina”. Prova cruciale quindi per tanti motivi, in modo da capire i veri valori alla vigilia della gara più attesa.

Seconda prova della discesa maschile di questi campionati del mondo di Cortina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ PROVA

 

Sei gli azzurri al cancelletto di partenza, con Innerhofer al via con il numero 7, Paris che ha scelto il 13 e, dal 21 al 29, i quattro ragazzi in selezione per un pettorale in ottica gara. Si tratta di Matteo Marsaglia, Lele Buzzi, Florian Schieder e, ultimo in partenza con il 29, Mattia Casse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Discesa Maschile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.SANDER Andreas

GER

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

campionati del mondo cortina 2021

Domme, è una rabbia da quarto posto: "Semplice, ho sbagliato dove mai avrei dovuto"

Domenica 14 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.