Alle 10.15 si parte su una pista simbolo, per il primo dei due giganti nel tempio svizzero. Pinturault con l'1, poi Ford, Zubcic e Kranjec prima dei norvegesi e di Odermatt: 8 azzurri al via, forfait di Nani. LIVE su NEVEITALIA.
E' il tempo del gigante assieme alla Gran Risa, e quest'oggi si presenta davvero con la sua veste più bella. La Chuenisbargli di Adelboden è perfetta per ospitare il primo dei due appuntamenti tra le porte larghe, per un trittico (con lo slalom di domenica) cruciale pensando alla Coppa del Mondo generale.
Via alle 10.15 su tracciatura francese (2^ manche prevista alle 13.15), e sarà proprio Alexis Pinturault ad aprire il quinto gigante maschile della stagione, seguito da Ford e dai primi due dello scorso anno nel gigante svizzero, ovvero Filip Zubcic (che arrivò secondo) e il vincitore uscente Zan Kranjec. Poi Norvegia con Nestvold-Haugen e Kristoffersen, mentre il pettorale rosso e padrone di casa Marco Odermatt uscirà dal cancelletto con il numero 7.
Prima manche del gigante di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 10.15 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE
Nove gli azzurri al cancelletto di partenza, con Luca De Aliprandini (pettorale 8) chiamato ad una grande prova, come fece lo scorso anno sulla Chuenisbargli per una manche e mezza, dopo la delusione dell'uscita immediata in Alta Badia. Con i numeri 28 e 29 puntano ad un piazzamento importante anche Tonetti e Borsotti, obiettivo qualifica per Hofer (40), Zingerle (44), Baruffaldi (53) e ancora esperienza per i due giovanissimi Franzoni (pettorale 57) e Della Vite (col 63), confermati dopo l'esordio sulla Gran Risa. Costretto al forfait Roberto Nani, causa il mal di schiena.
Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)
coppa del mondo maschile
Venerdì 8 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Venerdì 8 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
De Aliprandini guarda il bicchiere mezzo pieno: "Considerando tutto, è un buon risultato"
Venerdì 8 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
Pinturault resiste al ritorno di uno scatenato Zubcic: seconda perla ad Adelboden per il transalpino
Venerdì 8 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
LIVE da Adelboden per la seconda manche: Pinturault ha margine, Odermatt e Zubcic ci provano
Venerdì 8 Gennaio 2021coppa del mondo maschile
GS Adelboden: De Aliprandini lontano e deluso, Tonetti ci crede: "Si può rimontare"
Venerdì 8 Gennaio 2021SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
21