Questo sito contribuisce alla audience de

Le gare di Kranjska Gora a porte chiuse, ma si dovrebbe correre per il gran finale sulla Podkoren

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Le gare di Kranjska Gora a porte chiuse, ma si dovrebbe correre per il gran finale sulla Podkoren

Sabato e domenica le gare tecniche maschili decisive per la coppa, così come i Mondiali di volo con gli sci a Planica vanno verso questa soluzione.

La Slovenia diventa un nodo cruciale per il finale della tormentatissima stagione degli sport invernali.

Sportivamente parlando, il paese attende come massimo evento i Mondiali di volo con gli sci, in programma a Planica dal 19 al 22 marzo e, stando alle ultime arrivate nel pomeriggio, confermati con disputa a porte chiuse (e un danno economico calcolato già in 650mila euro...).

Si è infatti riunito in giornata il Consiglio di Sicurezza Nazionale del paese, con il ministro della salute Ales Sabeder che ha confermato in conferenza stampa la misura intrapresa dal governo sloveno, relativa alla riduzione di 500 persone quale massimo assembramento in un luogo pubblico.

Anche per il gran finale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, quindi, si andrà con la disputa dell'evento a porte chiuse: se non ci saranno ulteriori sviluppi, le gare tecniche sulla Podkoren, ovvero il gigante di sabato 14 e lo slalom di domenica 15, decisive per l'assegnazione della sfera di cristallo assoluta (e delle coppe di specialità), andranno regolarmente in scena senza pubblico.

Il finale più triste che ci possa essere, ma l'unica soluzione per concludere degnamente la stagione più complicata di sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
121
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Kranjska Gora (SLO)

Slalom Maschile Kranjska Gora (SLO)