La tempesta "Bianca" fa fuori la combinata alpina di Hinterstoder: oggi non si gareggerà

LIVE da Val d'Isère per la 2^ manche dello slalom: Pinturault comanda, Winters fa paura, gli azzurri ci provano
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La tempesta "Bianca" fa fuori la combinata alpina di Hinterstoder: oggi non si gareggerà

Cancellata l'ultima prova di specialità prevista. Recupero difficile, ma la FIS sta lavorando per disputare comunque tutte e tre le gare previste in Alta Austria.

Niente da fare. La combinata alpina di Hinterstoder, la terza e ultima della stagione maschile di Coppa del Mondo, è stata già cancellata all'alba, ben prima del via previsto alle ore 10.00 con la manche di slalom, che era stata piazzata prima del super-g prevedendo la bufera nella notte, dovuta all'arrivo della tempesta “Bianca”.

Tempesta che c'è stata eccome, con neve e vento, ma in mattinata ci si è messa pure la pioggia a complicare i piani di Markus Waldner e dei suoi uomini: niente gara quindi e recupero molto difficile, mentre per sabato e domenica le previsioni sono migliori in vista di super-g e gigante. Considerate le previsioni, la FIS proverà comunque a far disputare tutte e tre le gare in programma nella località dell'Alta Austria, con un nuovo programma ancora in fase di definizione.

Sarebbe una catastrofe sportiva per Alexis Pinturault, favoritissimo per la gara odierna, in ottica Coppa del Mondo generale: il francese vincerebbe a questo punto la sfera di cristallo di specialità con due prove, ma sarebbe una magrissima consolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.