LIVE da Hinterstoder per la manche di slalom della combinata: Tonetti sogna alle spalle di Pinturault

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Hinterstoder per la manche di slalom della combinata: Tonetti sogna alle spalle di Pinturault

Alle 12.45 la ripartenza, con il bolzanino 4° a soli 43 centesimi da Caviezel e ad un paio di decimi dal francese, il grande favorito. LIVE su NEVEITALIA.

Un primo podio così vicino e così... lontano, visto che nella manche di slalom della combinata alpina di Hinterstoder potrebbe accadere di tutto.

Riccardo Tonetti ripartirà alle 12.45 per la run decisiva, dalla fantastica quarta piazza ottenuta in super-g, a soli 43 centesimi dal leader Mauro Caviezel e con un paio di decimi da recuperare a Pinturault e Kilde, in piena lotta per la Coppa del Mondo (così come Kristoffersen, 19esimo e atteso ad una rimonta da top ten), con il francese favoritissimo per la gara odierna dopo il secondo tempo nella prova veloce.

Con la pista che si deteriorerà ben presto, sarà difficile inserirsi da dietro e anche per questo Tonetti ha una chance molto ghiotta, ma dovrà essere perfetto.

Manche di slalom della combinata alpina che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle 12.45 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE


CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE


Ci sarà solo Florian Schieder, oltre a Tonetti, al via della 2^ manche per la nazionale italiana (fuori Gugu Bosca nella manche di super-g). L'altoatesino ripartirà dalla 39esima piazza, con 3”17 di distacco da Caviezel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.