Questo sito contribuisce alla audience de

La scelta di Mathias Graf: dallo slalom ecco il passaggio allo skicross. "Non mi divertivo più"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola storia

La scelta di Mathias Graf: dallo slalom ecco il passaggio allo skicross. "Non mi divertivo più"

Dodici gare in Coppa del Mondo, ma tante difficoltà nell'ultimo anno per lo slalomista austriaco che ha deciso di cambiare disciplina.

Si parla sempre più insistentemente dell'ingresso dello skicross nel panorama delle discipline dello sci alpino.

Un processo ancora in corso, ma c'è chi intanto ha deciso di mettere da parte i pali e cambiare decisamente scenario; parliamo di Mathias Graf, considerato sino ad un paio di anni fa un promettente slalomista di casa Austria, con 12 presenze in Coppa del Mondo e un unico risultato a punti, un gran 18° nel tempio di Kitzbuehel (gennaio 2019).

Mai convocato nel massimo circuito durante l'ultima stagione, dove sono scarseggiati i piazzamenti anche in Coppa Europa (in carriera, a livello continentale ha portato a casa due terzi posti), il 25enne nativo del Vorarlberg ha così deciso di passare allo skicross nell'annata 2021/22. “Ultimamente le cose non sono andate bene e ho perso anche il divertimento – le parole di Graf al Kronen Zeitung – Amo però ancora sciare, perciò affronto questa nuova avventura e, se tutto andrà bene, comincerò a gareggiare da fine novembre a Pitztal”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.