La Svizzera annuncia gli uomini per la notte della 3Tre: Yule cerca il riscatto sulla sua pista, Meillard il colpaccio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Svizzera annuncia gli uomini per la notte della 3Tre: Yule cerca il riscatto sulla sua pista, Meillard il colpaccio

Otto gli alfieri di coach Joris, che si sono sempre allenati in Val di Fassa nel corso di questa settimana, al via mercoledì 7 gennaio del quinto slalom di CdM in quel di Madonna di Campiglio. Il vallesano ha trionfato tre volte sul Canalone Miramonti, Nef cerca l'atteso podio e attenzione alla crescita di Iten.

Si presenta la Svizzera dello slalom per il quinto appuntamento di stagione per il settore maschile, nonché il primo della cinquina di un mese di gennaio da leggenda.

Ufficiale la selezione di coach Matteo Joris per la sfida di Madonna di Campiglio, con la notte della 72esima 3Tre, in programma mercoledì 7 gennaio (ore 18.00 la 1^ manche, dalle 21.00 la 2^), che vedrà attesi protagonisti Loic Meillard, secondo nel 2025 e reduce da due podi in serie tra Val d’Isère e Alta Badia, e magari la rinascita di Daniel Yule.

Sulla “sua” pista, il vallesano proverà a ritrovare la fiducia che per ora ancora manca: il primo trionfo in Coppa del Mondo, Yule lo conquistò sul Canalone Miramonti nel 2018, poi il bis nell’edizione successiva (già spostata di data, all’8 gennaio 2020), prima della tripletta da sogno a fine dicembre 2022, con una nuova Maglia Fulmine portata a casa.

La squadra rossocrociata si è allenata in questo giorni allo Ski Stadium Aloch, nel cuore della Val di Fassa, e ci si aspetta nuovamente un grande risultato da Tanguy Nef, che continua a girare attorno a quel primo podio che il classe 1996 non ha ancora conquistato (a Gurgl, quest’anno, la sua quarta top five in carriera).

Ecco poi tre veterani come Luca Aerni, Marc Rochat e Ramon Zenhaeusern, una opportunità importante per Sandro Simonet e sarà interessante vedere se, anche a Campiglio, si confermerà la crescita di Matthias Iten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social