Questo sito contribuisce alla audience de

Kriechmayr guida l'Austria a Kitz, c'è il debutto del classe 2000 Eichberger. Le svizzere per Jasna

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kriechmayr guida l'Austria a Kitz, c'è il debutto del classe 2000 Eichberger. Le svizzere per Jasna

Gli otto alfieri del Wunderteam per le discese sulla Streif, con Arnold Schwarzenegger che ha fatto visita alla squadra (a secco di podi in stagione nella disciplina regina). Gut-Behrami e Gisin punte elvetiche per il week-end di gare tecniche in Slovacchia.

Ecco l'Austria per Kitz, con tutta la pressione del mondo che può esserci sulla nazionale di casa, nell'appuntamento dell'anno e nel corso di un inverno che, dopo le prime cinque gare di specialità, non ha mai visto un alfiere del Wunderteam salire sul podio (record negativo dal 1967).

Vincent Kriechmayr ha lanciato un bel segnale nella seconda prova di mercoledì sulla Streif, tanto da confermare, lui solitamente sempre molto abbottonato nelle vigilie di gara, di aver avuto buone sensazioni sulla pista che l'ha visto trionfare lo scorso anno nella discesa numero 1.

La nazionale biancorossa ha ricevuto ieri sera la visita di Arnold Schwarzenegger, come sempre presente nella settimana dell'Hahnenkamm-Rennen, e proporrà con il due volte campione del mondo Daniel Hemetsberger, tutt'altro che al meglio da qualche settimana, Otmar Striedinger, Stefan Babinsky in ottima forma nonostante la caduta nel training di ieri, Daniel Danklmaier, Christopher Neumayer, che si è preso un posto con il 6° crono nella prova bis e Raphael Haaser, nono ieri partendo per ultimo col n° 71, assieme al debuttante assoluto e novità del gruppo, il classe 2000 stiriano Stefan Eichberger.

Swiss-Ski ha ufficializzato quest'oggi le convocazioni per le gare tecniche della prossima tappa della Coppa del Mondo femminile in quel di Jasna: sabato in gigante ci saranno al cancelletto otto atlete, senza sorprese con Lara Gut-Behrami in piena fiducia, 2^ a Kranjska Gora (e seconda a 15 pt da Brignone pettorale rosso nella classifica di specialità) e poi vincente in super-g ad Altenmarkt-Zauchensee, Michelle Gisin, Camille Rast, Simone Wild, Mélanie Meillard, Jasmina Suter, Andrea Ellenberger e la giovanissima Stefanie Grob.

Classico quintetto per lo slalom, con Gisin e Rast in gran forma, Meillard e poi le specialiste Nicole Good e Elena Stoffel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.SCHIEDER Florian

ITA

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Femminile Jasna (SVK)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

Slalom Gigante Femminile Jasna (SVK)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.ROBINSON Alice

NZL

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.