Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 9.30 parte l'ottavo slalom di stagione: Shiffrin strafavorita a Jasna, l'Italia cerca punti e fiducia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 9.30 parte l'ottavo slalom di stagione: Shiffrin strafavorita a Jasna, l'Italia cerca punti e fiducia

Prima manche sulla "Lukova 2", con Swenn Larsson e Popovic in apertura e la leader di specialità e della generale col pettorale 5, senza la rivale Vlhova che ha chiuso anzitempo la stagione. Rossetti col 28 prima azzurra, poi Della Mea, Sola, Peterlini, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Mondinelli.

A Jasna un'altra giornata ideale sul piano meteo, per la chiusura del week-end di gare tecniche in Slovacchia con l'ottavo slalom di questa Coppa del Mondo.

Lo shock di ieri, con il grave infortunio al ginocchio destro per la padrona di casa Petra Vlhova, è ancora vivo ed è chiaro che Mikaela Shiffrin risulta ancora più favorita del solito, per cercare la cinquina di stagione e volare sempre più in tutte le classifiche.

La fuoriclasse statunitense partirà col pettorale n° 5 nella prima manche al via dalle ore 9.30 (tracciatura canadese, mentre la 2^ manche è in programma alle 12.15), in una gara inaugurata da Anna Swenn Larsson, ancora alla ricerca del primo podio stagionale, seguita da Popovic, Liensberger e Duerr, mentre dopo Mikaela ci saranno Gisin e Hector, entrambe in gran forma, con Moltzan, Rast e Ljutic su tutte che potrebbero inserirsi nella lotta là davanti.

Prima manche dello slalom femminile di Jasna che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre al cancelletto, Marta Rossetti la prima col pettorale numero 28. Poi toccherà a Lara Della Mea (n° 33), Beatrice Sola e Martina Peterlini per il solito duo trentino in serie, col 37 e il 38, e dal 50 al 52 Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi (a punti a Flachau) e la quinta volta in CdM di Emilia Mondinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI