Innerhofer: "Sono tornato un atleta". Fill: "Mi aspettavo qualcosa di più"

Innerhofer: 'Sono tornato un atleta'. Fill: 'Mi aspettavo qualcosa di più'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Innerhofer: "Sono tornato un atleta". Fill: "Mi aspettavo qualcosa di più"

Le dichiarazioni di Christof InnerhoferPeter Fill, rispettivamente settimo e ottavo nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Beaver Creek.

"Sono finalmente tornato ad essere un atleta - dice Inner a fisi.org -, avevo già dimostrato di poter sciare bene, ma si sa che in gara è tutta un'altra cosa. Oggi sono riuscito a fare una bella gara, anche se non è facile arrivare al massimo risultato dopo un lungo periodo in cui il fisico non ti permette di essere al top. La mia forza è sempre stata quella di allenarmi intensamente, di non avere paura di fare fatica, ma è necessario avere il fisico che ti assiste. Quest'anno sto meglio, anzi, rispetto al passato sto da Dio. Certo non è il 100%, ma con l'esperienza so gestirmi meglio e so cosa mi può far male. Ora sento un po' le tre settimane di lavoro qui in America, ma Inner c'è".

"Oggi sinceramente mi aspettavo qualcosa di più su questa pista - dice Fill - non sono riuscito a fare al massimo il muro, come invece ero riuscito a fare in prova. Tutto sommato non una brutta gara. I norvegesi? Si sa che sono fortissimi e Jansrud è cresciuto ancora. Forse in Gardena saranno ancora davanti, ma penso però che sulle nevi europee e sulle piste europee le distanze non saranno così grandi e non riusciranno a fare tutta questa differenza. Vedremo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Belfrond timbra sulla Aloch regolando Bastita, doppietta tedesca tra gli uomini con rimpianto Saracco

Belfrond timbra sulla Aloch regolando Bastita, doppietta tedesca tra gli uomini con rimpianto Saracco

Gli slalom FIS in Val di Fassa, valevoli per la tappa del GP Italia, vedono la valdostana fare il vuoto e l'emergente Zerhoch prendersi la gara maschile con Romele sul podio. In Nor-Am Cup, dopo i trionfi di Anna Trocker a Copper, uomini protagonisti con sei gare a Beaver Creek e il duo Nelson-Wahlqvist a dominare la scena.