Questo sito contribuisce alla audience de

Il giorno più bello dell'estate di Alexander Schmid, il campione del mondo sulla neve dello Stelvio: "Finalmente!"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il giorno più bello dell'estate di Alexander Schmid, il campione del mondo sulla neve dello Stelvio: "Finalmente!"

A meno di sei mesi dal crociato rotto in allenamento, l'iridato del parallelo, tra i protagonisti più attesi nei giganti di Coppa del Mondo, è tornato in pista anche se il rientro a Soelden sarà complicato.

Alexander Schmid ha vissuto quest'oggi il giorno più bello della sua estate, tornando a sfiorare la neve con i suoi sci per las prima volta dall'infortunio di inizio marzo, quando in allenamento a Berchtesgaden si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il campione del mondo di parallelo ha vissuto questa grande emozione sul ghiacciaio dello Stelvio, come ha testimoniato sui social: “Finalmente... è così bello essere di nuovo sulla neve – le sue parole – Un piccolo passo importante è stato fatto”.

Per il 29enne tedesco, tra i migliori specialisti del gigante (è nella top 15 della WCSL con grande costanza) e chiaramente della disciplina nella quale ha conquistato l'oro iridato a Courchevel Méribel 2023, la strada per provare ad essere in gara già a Soelden, nell'opening del 29 ottobre, è ancora decisamente in salita. La luce in fondo al tunnel, però, ora si intravede eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.