Il giorno più bello dell'estate di Alexander Schmid, il campione del mondo sulla neve dello Stelvio: "Finalmente!"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il giorno più bello dell'estate di Alexander Schmid, il campione del mondo sulla neve dello Stelvio: "Finalmente!"

A meno di sei mesi dal crociato rotto in allenamento, l'iridato del parallelo, tra i protagonisti più attesi nei giganti di Coppa del Mondo, è tornato in pista anche se il rientro a Soelden sarà complicato.

Alexander Schmid ha vissuto quest'oggi il giorno più bello della sua estate, tornando a sfiorare la neve con i suoi sci per las prima volta dall'infortunio di inizio marzo, quando in allenamento a Berchtesgaden si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il campione del mondo di parallelo ha vissuto questa grande emozione sul ghiacciaio dello Stelvio, come ha testimoniato sui social: “Finalmente... è così bello essere di nuovo sulla neve – le sue parole – Un piccolo passo importante è stato fatto”.

Per il 29enne tedesco, tra i migliori specialisti del gigante (è nella top 15 della WCSL con grande costanza) e chiaramente della disciplina nella quale ha conquistato l'oro iridato a Courchevel Méribel 2023, la strada per provare ad essere in gara già a Soelden, nell'opening del 29 ottobre, è ancora decisamente in salita. La luce in fondo al tunnel, però, ora si intravede eccome.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Peter Fill dai gigantisti ai discesisti... col giallo: Non avevo capito l'esclusione, ma volevo lavorare con il team di velocità

Peter Fill dai gigantisti ai discesisti... col giallo: Non avevo capito l'esclusione, ma volevo lavorare con il team di velocità

L'ex velocista altoatesino, che aveva lavorato negli ultimi 4 anni con la squadra di gigante di CdM, non faceva parte inizialmente dei quadri federali, prima di sistemare la situazione e inserirlo nei quadri dello staff dedicato ai velocisti e capitanato da Lorenzo Galli (e che vedrà impegnato anche Patrick Sraudacher). Le parole di Fill a sportnews.bz quando mancano ormai pochi giorni alla partenza per il Sudamerica di Franzoni e Paris.