Il gigante maschile di Soelden ha trovato la ricollocazione: si correrà il 1° marzo 2024 ad Aspen

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il gigante maschile di Soelden ha trovato la ricollocazione: si correrà il 1° marzo 2024 ad Aspen

Ufficializzato dalla FIS il recupero dell'opening saltato sul Rettenbach: nella località del Colorado ci saranno quindi due giganti e uno slalom a chiudere la seconda trasferta americana.

Sono cinque le gare da ricollocare nella Coppa del Mondo 2023/24. In attesa che le quattro discese annullate a Zermatt-Cervinia possano trovare spazio in calendario, ecco che la Federazione Internazionale ha reso noto il recupero del primo appuntamento maschile di questa stagione, il gigante di Soelden interrotto (causa vento) ancora prima della conclusione della manche inaugurale.

Dopo che l'Austria ha rinunciato alla gara, non potendola inserire a Gurgl e neppure come terzo appuntamento a Schladming, come si prevedeva ecco che si andrà direttamente a fine stagione. Sarà Aspen ad avere tre gare, con il gigante cancellato sul Rettenbach che andrà in scena nella località del Colorado venerdì 1 marzo 2024, prima del gigante “originale” e dello slalom di chiusura di domenica 3 marzo.

La settimana precedente, gli uomini saranno protagonisti del primo week-end di gare tecniche su nevi statunitensi, a Palisades Tahoe, ad aprire la seconda fase della trasferta nordamericana dopo quella imminente che vedrà gli uomini jet in gara a Beaver Creek dall'1 al 3 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Seconda e ultima prova a Beaver Creek verso la prima discesa della Coppa del Mondo 2025/26, anticipata a domani sera (ore 19.00) per la situazione meteo. Il canadese, al rientro post infortunio, si mette dietro Monney e Rogentin, poi un brillantissimo Kriechmayr. Ad oltre 7 decimi il miglior azzurro davanti a Odermatt, bene il test di Kilde e con Paris che spinge nel tratto finale come Casse.