Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler al termine dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio deludente per la squadra azzurra.
Stefano Gross: "Sono ancora alle prese con il mio problema alla schiena, che devo gestire con attenzione. Faccio allenamenti misurati per non forzare e piano piano recuperare il 100% della condizione. Certamente manca ancora qualcosa, ma sono convinto che gennaio vedrà tutta la squadra crescere. Abbiamo cinque appuntamenti molto importanti prima dei Mondiali e sono tutte piste che mi piacciono molto. Sono certo che anche noi riusciremo a fare risultati importanti. Ora continuiamo a lavorare, senza mollare. Sicuramente possiamo fare meglio".
Giuliano Razzoli: "In questo momento devo un po' difendermi per ritrovare una condizione migliore e la costanza nei risultati. Riesco ad essere efficace a tratti, ma ancora non ho la fluidità per arrivare a risultati importanti. Ci sono ancora molte gare e io continuerò a provarci".
Patrick Thaler: "Oggi non era proprio la giornata giusta. Ho sbagliato nella prima e ho fatto peggio nella seconda. Una gara sbagliata ci può stare, ma mi dispiace perché stavo mantenendo una costanza di rendimento che in slalom è importante. Bisognerà riprendersi sin dalla prossima".
Speciale Maschile Madonna di Campiglio (ITA)
Sci alpino maschile
Neureuther, Dopfer e Byggmark in coro: "Semplicemente fantastico!"
Martedì 23 Dicembre 2014Sci alpino maschile
Lunedì 22 Dicembre 2014Sci alpino maschile
Doppietta Germania a Madonna di Campiglio: Felix Neureuther domina lo slalom davanti a Fritz Dopfer
Lunedì 22 Dicembre 2014Sci alpino maschile
Slalom maschile di Madonna di Campiglio, seconda manche LIVE!
Lunedì 22 Dicembre 2014Sci alpino maschile
Felix Neureuther in testa alla prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio
Lunedì 22 Dicembre 2014Sci alpino maschile
Slalom maschile di Madonna di Campiglio, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Lunedì 22 Dicembre 2014Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 19:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 18:25Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 16:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 15:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 15:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 4 Marzo, 09:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ponte di legno | 30/30 | 60-200 cm |
| Klausberg | 11/11 | 83-185 cm |
| Folgaria | 20/20 | 50-90 cm |
| Gabiet | 11/11 | 50-60 cm |
| Bormio 3000 | 11/12 | 35-100 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-60 cm |
| Ghiacciaio Presena | 30/30 | 60-200 cm |
| Bressanone | 7/7 | 0-40 cm |
Ultimi in scialpino
L'Italia chiude in bellezza la lunga trasferta di Far East Cup: Canins vince l'ultimo slalom dopo il podio di Saracco
Ieri la piazza d'onore del cuneese nella prima delle due gare di specialità sulle nevi di Hakuba, oggi la perla del badiota che domina con mezzo secondo su Tremmel, con Saracco 8° mentre è uscito Saccardi. Tra le donne doppietta dell'argentina Baruzzi Farriol.


















2