Gross: "A gennaio miglioreremo". Razzoli: "Efficace solo a tratti". Thaler: "Non era la mia giornata"

Gross: 'A gennaio miglioreremo'. Razzoli: 'Efficace solo a tratti'. Thaler: 'Non era la mia giornata'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Gross: "A gennaio miglioreremo". Razzoli: "Efficace solo a tratti". Thaler: "Non era la mia giornata"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Stefano GrossGiuliano RazzoliPatrick Thaler al termine dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio deludente per la squadra azzurra.

Stefano Gross: "Sono ancora alle prese con il mio problema alla schiena, che devo gestire con attenzione. Faccio allenamenti misurati per non forzare e piano piano recuperare il 100% della condizione. Certamente manca ancora qualcosa, ma sono convinto che gennaio vedrà tutta la squadra crescere. Abbiamo cinque appuntamenti molto importanti prima dei Mondiali e sono tutte piste che mi piacciono molto. Sono certo che anche noi riusciremo a fare risultati importanti. Ora continuiamo a lavorare, senza mollare. Sicuramente possiamo fare meglio".

Giuliano Razzoli: "In questo momento devo un po' difendermi per ritrovare una condizione migliore e la costanza nei risultati. Riesco ad essere efficace a tratti, ma ancora non ho la fluidità per arrivare a risultati importanti. Ci sono ancora molte gare e io continuerò a provarci".

Patrick Thaler: "Oggi non era proprio la giornata giusta. Ho sbagliato nella prima e ho fatto peggio nella seconda. Una gara sbagliata ci può stare, ma mi dispiace perché stavo mantenendo una costanza di rendimento che in slalom è importante. Bisognerà riprendersi sin dalla prossima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Matthias Mayer e Roland Assinger, la ripartenza dalla loro Austria: guideranno polivalenti e velocisti di Coppa Europa

Matthias Mayer e Roland Assinger, la ripartenza dalla loro Austria: guideranno polivalenti e velocisti di Coppa Europa

L'OESV ha ufficializzato questa mattina i ruoli affidati al tre volte campione olimpico, che già aveva collaborato con i più giovani dopo la conclusione della sua carriera, e al tecnico carinziano reduce dal lavoro di responsabile dell'intero settore femminile di CdM. Ristrutturato completamente il team maschile per il circuito continentale, da integrare con i big, compreso l'inserimento di Steiner al lavoro con gli slalomgigantisti; invariata la formazione degli allenatori per le squadre di Coppa del Mondo.