Questo sito contribuisce alla audience de

Gran Becca da sogno, pronti per la prima prova dello Speed Opening: alle 11.30 uomini jet in pista

Foto di Redazione
Info foto

info@fotoinaction.it

Sci Alpinospeed opening cervino

Gran Becca da sogno, pronti per la prima prova dello Speed Opening: alle 11.30 uomini jet in pista

Comincia la cinque giorni maschile del "Matterhorn Cervino Speed Opening": vento sotto controllo, il canadese Alexander apre il training odierno, Paris e Schieder (numeri 7 e 8) prima di Odermatt (9), Casse (11) e Kilde col 15.

Un meteo eccezionale, per la prima delle tre prove in programma verso le attesissime discese maschili di sabato e domenica, per il primo storico Speed Opening sul Cervino.

La “Gran Becca” è in condizioni perfette e gli uomini jet pronti, a partire dalle ore 11.30, per affrontare il tracciato transfrontaliero, il primo nella storia della Coppa del Mondo, che porta dai 3720 mt della Gobba di Rollin ai 2835 dell'arrivo a Laghi Cime Bianche.

Cameron Alexander, che potrebbe essere uno degli outsider in chiave gare, aprirà il training che vedrà i big in quest'ordine: Hintermann con il n° 6, Dominik Paris con il 7 e il secondo azzurro Florian Schieder con l'8, poi Marco Odermatt (9), Mattia Casse con l'11 seguito da Kriechmayr e Crawford, sino ad arrivare al 15 di Aleksander Aamodt Kilde.

Prima prova della discesa maschile di Zermatt-Cervinia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

Dieci in totale gli azzurri in pista, con selezione interna visto che saranno otto i posti a disposizione per ognuna delle discese del week-end. Con il pettorale 22 oggi vedremo Christof Innerhofer, con il 45 “Gugu” Bosca, poi il 53 di Pietro Zazzi, il 57 per Nicolò Molteni, il valdostano Benjamin Alliod con il 68, seguito da Giovanni Franzoni (78) e da Giovanni Borsotti, ultimo al via col pettorale n° 82.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
411
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI