Frattura alla gamba destra per il canadese Robbie Dixon

Frattura alla gamba destra per il canadese Robbie Dixon
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Frattura alla gamba destra per il canadese Robbie Dixon

Uno dei veterani della squadra di sci alpino canadese, il 29enne Robbie Dixon, si è fratturato la tibia della gamba destra mentre si allenava la scorsa settimana sul ghiacciaio di Zermatt, in Svizzera.

La diagnosi è stata fatta all’ospedale di Visp dove Dixon è stato trasportato in elicottero e l’infortunio è stato localizzato appena sotto una frattura analoga sempre alla tibia destra che Dixon, insieme a quella del perone, aveva subito il 15 novembre 2012 in una rovinosa caduta durante una discesa FIS a Copper Mountain, in Colorado, infortunio che gli fece perdere un intero anno di gare. L'atleta è già volato in Canada dove verrà operato.

Dixon è entrato a far parte delle squadre nazionali della foglia d’acero nel 2005, l’anno successivo ha disputato la prima delle sue 79 gare di Coppa del Mondo nelle quali è arrivato 11 volte tra i top ten, il suo miglior risultato sono due quarti posti in superG, a Kvitfjell il 2 marzo 2008 e a Beaver Creek il 3 dicembre 2011, in quest’ultimo caso a soli 5 centesimi dal terzo posto. L’inverno passato è riuscito a tornare alle gare ma dopo la discesa di Wengen dello scorso 18 gennaio si è nuovamente fermato. Ora questo nuovo infortunio che speriamo non gli tronchi anzitempo la carriera, come accaduto al suo connazionale Brad Spence che ha annunciato il ritiro quattro giorni fa.

Fonte:

http://skiracing.com/stories/canadian-dixon-to-undergo-leg-surgery/

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La Francia olimpica? Faivre fuori dalla nazionale, si attendono i grandi ritorni di Sarrazin e Pinturault

La composizione delle squadre transalpine per la stagione 2025/26: l'eterno Theaux proseguirà per un altro inverno nel team principale, Noel difenderà il suo titolo olimpico, mentre Clara Direz è stata inserita nella formazione femminile di velocità guidata da Marco Viale. La Finlandia punta forte sullo slalomista Hallberg e sul velocista Lehto.