Questo sito contribuisce alla audience de

Dominik Paris sulla "Gran Becca": una settimana con Ghidoni per preparare lo Speed Opening

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Dominik Paris sulla "Gran Becca": una settimana con Ghidoni per preparare lo Speed Opening

Da quest'oggi e sino al 30 ottobre, "Domme" in pista per lavorare verso le due discese di Zermatt-Cervinia assieme a Casse e gli altri azzurri. Gruppo velocità di Coppa Europa a Pitztal, le ragazze allo Stelvio.

Mentre i gigantisti si preparano a cominciare la stagione con l'apertura di domenica a Soelden, per Dominik Paris, che in passato ha pure disputato la gara inaugurale sul Rettenbach, è tempo di pensare al “Matterhorn Cervino Speed Opening”.

Il campione azzurro preparerà le discese in programma sabato 11 e domenica 12 novembre, allenandosi questa settimana proprio sulla “Gran Becca” che da domenica scorsa è di nuovo aperta alle sessioni ufficiali: da quest'oggi e sino a lunedì 30 ottobre, il 34enne altoatesino sarà in pista, seguito da coach Alberto Ghidoni, per una fase cruciale verso l'esordio stagionale che avverrà con la grande novità delle prime gare transfrontaliere nella storia della Coppa del Mondo. Ci saranno però anche Mattia Casse, Christof Innerhofer, Florian Schieder, Nicolò Molteni, Guglielmo Bosca, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Matteo Franzoso e Gregorio Bernardi.

Parlando di velocità, riferendoci però al gruppo maschile di Coppa Europa, il prossimo raduno è previsto, da giovedì 26 a martedì 31 ottobre, sul ghiacciaio austriaco di Pitztal con Marco Abbruzzese, Max Perathoner, Federico Scussel e Maximilian Ranzi al lavoro, seguiti dagli allenatori Alexander Prosch e Stefano Canavese.

Il gruppo junior maschile è invece convocato per un test atletico presso il Mapei Sport Service di Olgiate Olona, nella giornata di venerdì 27 ottobre con Edoardo Saracco, Stefano Pizzato, Fabio Allasina, Pietro Motterlini, Federico Romele, Andrea Bertoldini, Leonardo Rigamonti e Lorenzo Thomas Bini, seguiti dai tecnici Luca Rosi e Samuele Cadei. Allenamento sulla neve invece per il team di Coppa Europa femminile: sul ghiacciaio dello Stelvio, da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre, presenti Ilaria Ghisalberti, Vittoria Cappellini, Alessia Guerinoni, Giorgia Collomb, Sophie Mathiou, Annette Belfrond, Emilia Mondinelli e Ambra Pomaré, in compagnia dei tecnici Damiano Scolari, Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
280
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Zermatt-Cervinia Val Gardena / Groeden (ITA)

Discesa Maschile Zermatt-Cervinia (SUI)

matterhorn cervino speed opening

Addio Speed Opening maschile: cancellata anche la seconda discesa, si torna a casa

Domenica 12 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI