Prima delle due gare FIS (domenica slalom) sulle nevi friulane che premia il 26enne bresciano, già in Coppa del Mondo ad inizio stagione. I risultati delle categorie giovanili.
E' Daniele Sorio a battere tutti nel gigante FIS in quel di Ravascletto, alle pendici del Monte Zoncolan.
Una gara di ottimo livello, con tanti azzurri in pista e il 26enne bresciano, già protagonista nei primi giganti stagionali di Coppa del Mondo (pur senza ottenere punti), a battere la concorrenza vincendo la prova assoluta con 68 centesimi di margine su Pietro Canzio e ben 1”77 sullo spagnolo Alejandro Puente Tasias.
Gigante valevole anche come tappa del circuito GP Italia – Trofeo Cancro Primo Aiuto Onlus, con il successo che, per la categoria senior, è andato a Luca Taranzano, quarto in assoluto, davanti a Giulio Bosca (5°) e Thomas Nardi, che aveva concluso sesto nella classifica generale.
Lorenzo Thomas Bini ha esultato invece per la categoria Giovani, piazzandosi al ventunesimo posto nell'assoluta, davanti a Jonas Bacher, ventiduesimo, e a Davide Seppi, venticinquesimo. Infine, per la categoria Aspiranti, la vittoria è andata a Leonardo Rigamonti (trentunesimo), davanti a Gian Marco Paci (trentaseiesimo) e a Max Perathoner (quarantunesimo). Domenica la conclusione della due giorni friulana con uno slalom.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
38