Questo sito contribuisce alla audience de
Niente da fare per il grande appuntamento degli uomini jet sulla "Men's Olympic": gara cancellata, si riproverà sabato con sacrificio del super-g.
Esattamente come un anno fa, salta l'opening di velocità per gli uomini a Lake Louise ed è una beffa ancora più grande, se pensiamo che già le prime due discese di questa stagione erano state cancellate, con ampio anticipo in quel caso, per la situazione neve a Zermatt-Cervinia.
Tra Svizzera e Italia ne mancava, in Canada ne è arrivata troppa nelle ultime ore e, 65 minuti prima dello start programmato alle ore 12.30 locali (le 20.30 italiane), la giuria di gara ha deciso di rimandare gli atleti in hotel, visto che anche in termini di visibilità la situazione era abbastanza critica.
Ieri il vento nella parte alta aveva consigliato per l'abbassamento della partenza nella seconda e ultima prova, oggi non c'è stato nulla da fare per altri motivi e, a quanto pare, si dovrebbe procedere per un nuovo tentativo domani (sempre alle ore 20.30), sostituendo la discesa con il primo dei due super-g già in programma nella località dell'Alberta.
Se poi una delle tre gare già saltate a Lake Louise verrà eventualmente recuperata a Beaver Creek, come si era tentato di fare lo scorso anno (senza riuscirci) trasformando in un poker di appuntamenti il trittico sulla “Birds of Prey”, lo capiremo nelle prossime ore.
Discesa Maschile Replaces: 25.11.2022 Lake Louise (CAN)
coppa del mondo maschile
Domenica 27 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Kilde accende il turbo e si prende la prima discesa a Lake Louise: Paris, che amarezza
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Ci si riprova a Lake Louise: stasera (ore 20.30) la discesa cancellata ieri, ecco la startlist
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Una discesa spostata di 24 ore, il super-g che passa a Bormio? Waldner: "Accumuli troppo pericolosi"
Venerdì 25 Novembre 2022Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 15:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 13:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 11:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 10:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 09:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 5 Febbraio, 08:30BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Torgnon | 5/5 | 20-30 cm |
Bormio | 14/14 | 20-50 cm |
Limone Piemonte | 15/17 | 25-75 cm |
Bardonecchia | 19/23 | 50-90 cm |
San Colombano Valdidentro | 14/14 | 20-50 cm |
Champoluc | 10/10 | 50-70 cm |
Pila Aosta | 14/15 | 35-50 cm |
Passo del Tonale | 30/30 | 50-120 cm |
Più letti in scialpino
Mayer e il primo incontro post ritiro, non è escluso il clamoroso ritorno: Dovessi sentire il fuoco dentro...
Oggi nella sua Afritz, il tre volte campione olimpico ha parlato alla stampa, aprendo la porta al comeback, magari per i Mondiali di casa nel 2025 e le Olimpiadi di Milano Cortina: Avevo già pensato di lasciare dopo l'oro a Pechino e nel corso dell'estate.
67