Niente da fare per il grande appuntamento degli uomini jet sulla "Men's Olympic": gara cancellata, si riproverà sabato con sacrificio del super-g.
Esattamente come un anno fa, salta l'opening di velocità per gli uomini a Lake Louise ed è una beffa ancora più grande, se pensiamo che già le prime due discese di questa stagione erano state cancellate, con ampio anticipo in quel caso, per la situazione neve a Zermatt-Cervinia.
Tra Svizzera e Italia ne mancava, in Canada ne è arrivata troppa nelle ultime ore e, 65 minuti prima dello start programmato alle ore 12.30 locali (le 20.30 italiane), la giuria di gara ha deciso di rimandare gli atleti in hotel, visto che anche in termini di visibilità la situazione era abbastanza critica.
Ieri il vento nella parte alta aveva consigliato per l'abbassamento della partenza nella seconda e ultima prova, oggi non c'è stato nulla da fare per altri motivi e, a quanto pare, si dovrebbe procedere per un nuovo tentativo domani (sempre alle ore 20.30), sostituendo la discesa con il primo dei due super-g già in programma nella località dell'Alberta.
Se poi una delle tre gare già saltate a Lake Louise verrà eventualmente recuperata a Beaver Creek, come si era tentato di fare lo scorso anno (senza riuscirci) trasformando in un poker di appuntamenti il trittico sulla “Birds of Prey”, lo capiremo nelle prossime ore.
Discesa Maschile Replaces: 25.11.2022 Lake Louise (CAN)
coppa del mondo maschile
Domenica 27 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Kilde accende il turbo e si prende la prima discesa a Lake Louise: Paris, che amarezza
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Ci si riprova a Lake Louise: stasera (ore 20.30) la discesa cancellata ieri, ecco la startlist
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo maschile
Una discesa spostata di 24 ore, il super-g che passa a Bormio? Waldner: "Accumuli troppo pericolosi"
Venerdì 25 Novembre 2022Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 7 Marzo, 10:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 7 Marzo, 09:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 7 Marzo, 08:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 7 Marzo, 08:20Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 7 Marzo, 07:40Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 6 Marzo, 20:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Obereggen | 20/20 | 10-100 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-210 cm |
| Carezza al lago | 13/13 | 50-70 cm |
| Corvara in Badia | 48/49 | 35-90 cm |
| Folgarida | 23/23 | 20-85 cm |
| Canazei | 23/23 | 50-90 cm |
| Selva di Val Gardena | 79/79 | 60-90 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 50-70 cm |
Più letti in scialpino
Ancora Francesca Fanti in gigante sulla Aloch: la mantovana si ripete nelle FIS in Val di Fassa
In una stagione di grande costanza e qualità anche in Nor-Am Cup, la 27enne lombarda domina la scena nell'appuntamento fassano valido anche per il GP Italia, battendo oggi Trafoier che conquista la tappa del GP Italia tra le Giovani. David Castlunger timbra il gigante di Antagnod (5° assoluto nella FIS vinta dall'elvetico Schrag).



KILDE Aleksander Aamodt
HEMETSBERGER Daniel
ODERMATT Marco












64