Come anticipato, si recupera in Val Gardena la discesa persa a Beaver Creek: sarà trittico sulla Saslong!

Foto di Redazione
Info foto

Harald Wisthaler

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Come anticipato, si recupera in Val Gardena la discesa persa a Beaver Creek: sarà trittico sulla Saslong!

L'ufficialità dalla FIS e dal comitato organizzatore della 58^ Saslong Classic: gara più breve nella giornata di giovedì 18 dicembre, poi super-g e discesa "classica" per una tappa di velocità maschile davvero straordinaria.

Ora c’è l’annuncio, dopo che già nelle scorse ore le voci erano sempre più insistenti (ne abbiamo parlato QUI), sulla possibilità che anche quest’anno la Val Gardena recuperasse una delle gare cancellate a Beaver Creek per la Coppa del Mondo maschile.

E così sarà, con la prima discesa “persa” dalla località statunitense, prima che ieri si riuscisse a disputare comunque la prima gara stagionale della disciplina regina, che andrà in scena sulla Saslong nella giornata di giovedì 18 dicembre. Due giornate di prova quindi, martedì 16 e mercoledì 17, poi la “gara-sprint” che abbiamo già visto sulle nevi gardenesi, in modo da ridurre la fatica degli atleti che poi saranno impegnati venerdì 19 dicembre con il super-g e sabato 20, sempre dalle ore 11.45, con la classicissima discesa.

“Naturalmente mi dispiace molto per i colleghi di Beaver Creek. Quando non si può disputare una gara, è sempre molto doloroso. Per noi questo significa che, come già nel 2022 e nel 2023, avremo un totale di tre gare di velocità sulla Saslong. Vorrei ringraziare non solo la FIS per la fiducia accordataci, ma anche tutti i nostri stakeholder per il rapido sostegno in questa situazione eccezionale”, afferma Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Super-G Maschile Val Gardena S?dtirol (ITA)

Ultimi in scialpino

E' un gran Tobias Kastlunger in Coppa Europa: altro 2° posto a Zinal, ecco la prima vittoria in gigante di Hallberg

E' un gran Tobias Kastlunger in Coppa Europa: altro 2° posto a Zinal, ecco la prima vittoria in gigante di Hallberg

Il finlandese rimonta il marebbano (davanti di oltre mezzo secondo dopo la 1^ manche), battendolo di 23 centesimi nella gara bis sulle nevi svizzere: completa il podio (prima volta per lui) il padrone di casa Zurbruegg, altra top ten per Seppi alle spalle di Talacci (8° e 9° posto).