Chamonix anticipa l'ufficialità della FIS: doppio slalom sulla Verte des Houches e niente discesa

carica foto e Pinturault butta via la leadership di coppa
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Chamonix anticipa l'ufficialità della FIS: doppio slalom sulla Verte des Houches e niente discesa

Nella rimodulazione del calendario di Coppa del Mondo, ecco due gare tra i pali stretti il 30-31 gennaio. La gioia di Noel: "Qui ho ricordi splendidi".

Anticipando l'ufficialità della FIS nell'ambito dei meeting che stanno andando in scena in queste ore, Chamonix ha già svelato quale sarà il programma di gare che la località all'ombra del Monte Bianco ospiterà nella prossima stagione di Coppa del Mondo.

Niente ritorno della mitica discesa sulla Verte des Houches, come inizialmente previsto, ma proprio per la necessità di raggruppare prove di un'unica disciplina nella stessa località, la Federazione Internazionale ha assegnato all'organizzazione francese due slalom, nelle date del 30 e 31 gennaio. “Per la discesa l'appuntamento è solo rinviato, ma siamo soddisfatti di poter avere due grandi gare”, fanno sapere dal comitato organizzatore locale, che lo scorso anno aveva ospitato lo slalom vinto da Clément Noel e il discusso gigante parallelo che vide sorridere Loic Meillard.

Lo stesso asso dello slalom transalpino ha parlato della “doppia” a Chamonix con grande entusiasmo: “E' una notizia super, questa diventerà la nostra tappa visto che non avremo lo slalom in Val d'Isère (dove si disputeranno due giganti, ndr) – le parole di Noel – Ho splendidi ricordi della gara vinta qui e del pubblico presente, anche se ad oggi non sappiamo se sarà possibile averlo al nostro fianco anche nella prossima edizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
256
Consensi sui social

Approfondimenti

Chamonix
Informazioni turistiche

Chamonix

Chamonix, Les Houches, Les Grand Montets, Domaine de Balme

Più letti in scialpino

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Bosca ospite di NEVEITALIA, che spettacolo: L'infortunio del 2017 mi ha portato alla... laurea. Le Olimpiadi, che sogno

Il direttore Dario Puppo ha intervistato, nel corso del nostro OnTalk, uno dei velocisti di riferimento della nazionale azzurra: ne è uscito un dialogo interessantissimo, dall'amicizia con la famiglia Brignone grazie agli inizi a Courmayeur sino al grande obiettivo di Milano Cortina, anche se Gugu pensa ad una gara alla volta. Ho imparato a non dare nulla per scontato, vivo alla giornata. E da martedì c'è Wengen, dopo gli allenamenti in Val Sarentino.