Campiglio è già pronta per la sua grande notte: controllo neve positivo sul canalone Miramonti

Foto di Redazione
Info foto

3Tre Campiglio - Paolo Bisti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Campiglio è già pronta per la sua grande notte: controllo neve positivo sul canalone Miramonti

Confermato ufficialmente dalla FIS lo slalom maschile del 22 dicembre, secondo appuntamento stagionale di specialità dopo l'Alta Badia.

La 3Tre è pronta, con il suo grande spettacolo in notturna che riporterà la Coppa del Mondo maschile a Madonna di Campiglio per una delle più grandi classiche del circuito.

Lo slalom sul canalone Miramonti è stato confermato in giornata, dopo il consueto controllo neve della FIS che, tramite i propri delegati, ha indicato luce verde avendo trovato condizioni ottimali in Trentino. I lavori infatti sono già in stato decisamente avanzato, verso la sfida tra i pali stretti del prossimo 22 dicembre che sarà la quinta consecutiva, in altrettante giornate di gara, sulle nevi italiane dopo la due giorni in Val Gardena e quella in Alta Badia, dove lunedì 21 dicembre ci sarà il primo slalom stagionale.

Sulla 3Tre scopriremo se Daniel Yule riuscirà a firmare il bis dell'edizione 2019, nella notte di Campiglio che prevede la prima manche a partire dalle ore 17.45 e la seconda alle 20.45.

Nella giornata di domani, invece, toccherà a Bormio (sarà una pura formalità) ricevere l'ok per le gare veloci sulla “Stelvio” programmate per il 28-29 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Solo otto norvegesi nella tappa di Gurgl: Haugan, Kristoffersen e McGrath per il riscatto, Stjernesund va a Copper

Solo otto norvegesi nella tappa di Gurgl: Haugan, Kristoffersen e McGrath per il riscatto, Stjernesund va a Copper

L'annuncio delle squadre scandinave per gli slalom di sabato e domenica: alcuni dei giovani norge dirottati sulla Coppa Europa, per la gara femminile al cancelletto solo Mina Fuerst Holtmann e Bianca Bakke Westhoff, che hanno lanciato ottimi segnali a Levi.