Alle 9.30 si parte con il gigante di Hafjell: 1^ manche con gli svizzeri in avvio, De Aliprandini ha il 13

Odermatt è leggenda, fa un altro sport a Saalbach! E' suo anche il super-g mondiale, azzurri amari
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.30 si parte con il gigante di Hafjell: 1^ manche con gli svizzeri in avvio, De Aliprandini ha il 13

Penultima sfida tra le porte larghe e coppa di specialità aperta, con Kristoffersen (al cancelletto per settimo) che insegue Odermatt, pettorale 2 dopo Meillard. Sei gli azzurri in pista sulla tracciatura di coach Peter Fill.

Condizioni discrete, ma sarà subito una battaglia nella 1^ manche al via dalle ore 9.30 (la 2^ è prevista dalle 12.30), con tracciatura italiana per mano di Peter Fill, per il gigante di Hafjell che apre l’ultimo week-end della Coppa del Mondo maschile prima delle finali.

Marco Odermatt può vincere già oggi la sua quarta sfera di cristallo assoluta, ma soprattutto punta ad aumentare il gap nei confronti di Henrik Kristoffersen per il trofeo di specialità: li dividono 41 pt, con l’elvetico che scatterà con il pettorale n° 2 e il norge con il 7, mentre aprirà la gara Loic Meillard, alla ricerca del primo successo stagionale in coppa dopo l’oro mondiale in slalom, ma occhio soprattutto a Steen Olsen con il n° 3, poi nel primo sotto gruppo toccherà a Zubcic, Tumler e Kranjec prima di HK94.

Nel secondo attenzione massima ad Haugan e Pinheiro Braathen con l’8 e il 9, ma anche a Luca De Aliprandini che indosserà il pettorale numero 13 e cerca un risultato pesante dopo l’amarezza di Kranjska Gora che l’ha allontanato dal podio di specialità.

Prima manche del gigante maschile di Hafjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il 21 partirà Alex Vinatzer per riscattarsi tra le porte larghe, poi Della Vite con il 25 (il bergamasco è in bilico per l’accesso alle finali), Borsotti con il 27, Franzoni con il n° 48 e Kastlunger con il 56 sui 61 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Brignone lascia la porta aperta alla discesa olimpica: Deciderò se mettermi in selezione, oggi è andata bene

Il primo approccio, che per Fede è avvenuto prima della lunghissima interruzione del training causa nebbia, è positivo in quel di Cortina per le punte azzurre, maggiori difficoltà per le sorelle Delago e Curtoni. Goggia e Pirovano in top ten, per quanto possano contare oggi i tempi: parola alla vice campionessa olimpica di gigante che deciderà nelle prossime ore se giocarsi anche la carta della discesa, ma c'è più fiducia dopo i problemi di Crans-Montana.