Alle 17.00 parte lo slalom maschile a Sun Valley: sfida finale tra Kristoffersen e Meillard, Vinatzer unico azzurro

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 17.00 parte lo slalom maschile a Sun Valley: sfida finale tra Kristoffersen e Meillard, Vinatzer unico azzurro

Prima manche sulla "Greyhawk" aperta proprio dal leader di specialità, poi i connazionali Haugan e McGrath, prima dell'ex compagno di squadra Pinheiro Braathen (4) e di un Noel (con il 6) che ha ancora un minimo di speranza per giocarsi la coppa di slalom. Il dominatore delle ultime gare tecniche chiuderà il sotto gruppo dei big, n° 17 per Vinatzer che torna al cancelletto dopo l'infortunio.

Le condizioni saranno ancora più toste, probabilmente, rispetto a quanto troveranno un’ora prima le ragazze.

Alle 17.00 toccherà agli uomini aprire l’ultimo slalom di questa Coppa del Mondo (2^ manche fissata alle 20.00 italiane), con la Greyhawk di Sun Valley teatro della sfida decisiva per la sfera di cristallo: Henrik Kristoffersen ha un bel vantaggio, ma non può certo sentirsi tranquillo con questo Loic Meillard, a -47 pt e in super forma. Vantaggio importante per il fuoriclasse norge il pettorale, visto che avrà l’1 contro il n° 7 del campione del mondo di specialità.

Tra di loro, sul tracciato di matrice britannica, ecco in serie Haugan, McGrath, Pinheiro Braathen, Gstrein e un Noel a 86 lunghezze da HK94 e che si giocherà l’ultima chance per provare a vincere un trofeo attualmente lontanissimo.

In casa Italia un solo rappresentante, ovvero Alex Vinatzer che rientra dopo l’infortunio subito al polpaccio nel gigante di Hafjell e che ha saltato anche la gara precedente di specialità in Norvegia, oltre a quella di ieri nell’Idaho: col pettorale 17 e in questa situazione di pista, che quasi certamente spaccherà ben presto, il gardenese dovrà difendersi per tentare poi una rimonta da punti utili per la WCSL.

Prima manche dello slalom maschile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.