Gioco dei podi

Live Timing Slalom Maschile Sun Valley (USA)
Ultima puntata stagionale di "Ghiaccio Verde": alle 19.00 con Paolo De Chiesa celebriamo gli assi di un grande inverno
Stasera vi aspettiamo su NEVEITALIA, per la chiusura del cerchio della Coppa del Mondo firmata da Federica Brignone e Marco Odermatt: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa analizzeremo tantissimi temi di un inverno davvero speciale. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram, con la nostra redazione virtuale a Bormio.
Sì Henrik, sono 4 in 9 anni! "Durissima mentalmente, ma che soddisfazione". Noel vince più di tutti ma è 4°
La stagione dello slalom maschile firmata ancora da Kristoffersen, dopo le coppe del 2016, 2020 e 2022. La chiusura di Sun Valley è amarissima per Noel, 2° di giornata per un soffio e che finisce addirittura fuori dal podio di specialità: "Devo essere più consistente". Haugan e il 3... come regola!
Vinatzer saluta una stagione complicata ammettendo: "Ci sono cose da cambiare personalmente e in federazione"
Diciassettesimo nello slalom conclusivo di Sun Valley, il gardenese non si nasconde parlando a Rai Sport nel post gara. "Una stagione che mi ha consumato mentalmente, oltre ai problemi fisici: in squadra bisogna lavorare con un obiettivo comune". E si parla della posizione del dt Carca che non sarebbe più così salda...
La Coppa del Mondo 2024/25 finisce con il trionfo di Kristoffersen, ecco il poker in slalom! Haugan vince la gara
A Sun Valley è festa tutta norge, con la sfera di cristallo che è di HK94 (oggi quarto dietro anche a Noel e Gstrein) nonostante la rimontona di Meillard nella 2^ manche. Per Vinatzer addio zona punti, al termine di una stagione illuminata solo dal podio di Kitzbuehel.
Vinatzer 21° ad oltre 3 secondi, Kristoffersen in difesa? Alle 20.00 la 2^ manche dello slalom che assegna la coppa
Haugan comanda a Sun Valley, ma Noel e il leader di specialità, che punta alla quarta sfera di cristallo nella "sua" specialità, sono vicinissimi: Meillard ha bisogno di un mezzo miracolo per giocarsela, per Alex Vinatzer l'obiettivo è la top 15 per portare a casa qualche punto in un finale di stagione difficilissimo.
Haugan anticipa di un soffio Noel e Kristoffersen, che "vede" la coppa di slalom con Meillard lontanissimo
A Sun Valley la prima manche della gara finale vede l'olimpionico tra i due norge, teoricamente ancora in corsa per la sfera di cristallo anche se HK94 ora è il netto favorito, con l'elvetico a 1"68. Vinatzer ancora in difficoltà: 3 secondi di ritardo fuori dalla top 20.
Alle 17.00 parte lo slalom maschile a Sun Valley: sfida finale tra Kristoffersen e Meillard, Vinatzer unico azzurro
Prima manche sulla "Greyhawk" aperta proprio dal leader di specialità, poi i connazionali Haugan e McGrath, prima dell'ex compagno di squadra Pinheiro Braathen (4) e di un Noel (con il 6) che ha ancora un minimo di speranza per giocarsi la coppa di slalom. Il dominatore delle ultime gare tecniche chiuderà il sotto gruppo dei big, n° 17 per Vinatzer che torna al cancelletto dopo l'infortunio.
Quattro "norge" per inaugurare lo slalom di Sun Valley, Kristoffersen con l'1 può avere un vantaggio su Meillard (n° 7)
La startlist della gara finale di specialità: prima manche alle ore 17.00 (la seconda alle 20.00), con il pettorale rosso che aprirà prima di Haugan, McGrath e dell'ex compagno Pinheiro Braathen, con Noel (numero 6) che ha una minima chance per la sua prima coppa. Vinatzer con il 17 è l'unico azzurro al cancelletto.
METEO SCI / 02 Maggio
- Valle d'Aosta 10°-19°C
- Appennino Mer. 13°-24°C
- Alto Adige 13°-22°C
- Appennino Cent. 14°-21°C
- Piemonte 13°-21°C
- Veneto 11°-23°C