Vinatzer 21° ad oltre 3 secondi, Kristoffersen in difesa? Alle 20.00 la 2^ manche dello slalom che assegna la coppa

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer 21° ad oltre 3 secondi, Kristoffersen in difesa? Alle 20.00 la 2^ manche dello slalom che assegna la coppa

Haugan comanda a Sun Valley, ma Noel e il leader di specialità, che punta alla quarta sfera di cristallo nella "sua" specialità, sono vicinissimi: Meillard ha bisogno di un mezzo miracolo per giocarsela, per Alex Vinatzer l'obiettivo è la top 15 per portare a casa qualche punto in un finale di stagione difficilissimo.

Una tracciatura un po’ meno “scolastica”, rispetto alla prima, quella di marca norvegese per la 2^ manche (al via dalle ore 20.00 italiane) che chiuderà la stagione del grande sci e assegnerà la Coppa del Mondo maschile di slalom, in quel di Sun Valley.

Proprio gli “Attacking Vikings” comandano, con Timon Haugan miglior tempo in apertura con un decimo di vantaggio nei confronti di Clément Noel e 0”14 su Henrik Kristoffersen: l’ex campione del mondo e pettorale rosso è ancora più favorito per la sua quarta sfera di cristallo, visto che il primo inseguitore in classifica (a -47, mentre Noel paga 86 lunghezze), Loic Meillard, ha chiuso solo 8° la manche n° 1, con un ritardo di 1”68 dalla vetta.

Nel mezzo attacco al successo di tappa per Gstrein e Pinheiro Braathen, difficilmente per gli altri visti i distacchi, compreso purtroppo Alex Vinatzer che ha chiuso 21°, a 3”04 da Haugan, la prova inaugurale e punterà principalmente alla top 15 per i punti che possano permettergli, per l’avvio della prossima stagione, di rimanere vicino ai primi due sotto gruppi di partenza.

Seconda manche dello slalom maschile alle finali di Sun Valley che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.