Il vincitore della Coppa del Mondo ha raggiunto Zermatt per la prima sessione lontano dalle nevi di casa, dove continua ad allenarsi Jansrud.
Giovedì 3 Settembre 2020
E' arrivato anche lui in una Zermatt decisamente affollata, visto che le restrizioni sui viaggi oltreoceano hanno portato la stragrande maggioranza dei gruppi di velocità delle varie nazionali a lavorare quest'estate all'ombra del Cervino.
Parliamo di Aleksander Aamodt Kilde, detentore in carica della sfera di cristallo che ha raggiunto la sua base invernale per cominciare ad allenarsi sulle Alpi, ad un mese e mezzo dall'esordio di Soelden; il classe '92 di Baerum si dedicherà al lavoro su discesa e super-g in particolare nei prossimi giorni, mentre il co-capitano della squadra di velocità norvegese, Kjetil Jansrud (diventato padre nelle scorse settimane), prosegue sui ghiacciai di casa la preparazione, trovandosi in questo periodo sulle nevi del Juvassbreen.
Kilde, invece, ha già accumulato un'ottima quantità di giornate in pista, cominciando già in primavera a Fonna e proseguendo anche in agosto nello ski dome alle porte di Oslo.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
186